Tre formazioni giovanili del Cesena hanno giocato nella giornata di ieri le gare dei rispettivi campionati di competenza.

E’ stata una domenica intensa e in salsa agrodolce quella del settore giovanile del Cesena, impegnato in ben tre sfide di campionato. Alla fine i romagnoli hanno chiuso il loro bilancio in perfetto equilibrio, raccogliendo una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Alle ore 11 al centro sportivo “Rognoni” si è giocata la gara Cesena-Lecce valida per la 19° giornata del campionato Under 18 A-B girone A. Tutto facile per i giallorossi di mister Schipa che hanno espugnato il fortino avversario con un netto 5-2, col risultato che ha preso un divario ampio soprattutto nella ripresa. Il primo tempo è ricco di emozioni e gol: il Cesena di mister Campedelli passa in vantaggio al 7° con la rete di Coveri, ma al 19° il Lecce pareggia grazie a Kodor. Un minuto dopo i salentini ribaltano il match con Daka e al 35° arriva il tris ospite con Dell’Acqua. Allo scadere della prima frazione ancora Coveri regala speranze ai bianconeri accorciando sul 2-3, ma nella ripresa Daka è scatenato e realizza altre due reti tra il 26° e il 41° minuto, fissando il punteggio sul 5-2 finale.

Allo stesso orario sono scesi in campo il Cesena e l’Imolese per la 12° giornata del campionato Under 17 serie C girone C che è terminata sul punteggio di 1-1. Gli ospiti di mister Maiolichini vanno in vantaggio al 26° con un calcio di rigore trasformato da Matta, mentre il Cesena di mister Masolini trova il pareggio al 34° della ripresa grazie al subentrato Marfella. Da segnalare un calcio di rigore sbagliato da Maltoni che avrebbe consentito ai romagnoli di portare a casa tre punti.

Termina invece con la vittoria del Cesena per 2-1 la gara giocata al “Romagna Centro” alle ore 14:30 contro l’Imolese valida per la terza giornata di ritorno del campionato Under 16 serie C. Il primo tempo termina a reti inviolate, mentre nella ripresa al 4° Sanaj porta i padroni di casa di mister Tamburini in vantaggio e all’ 8° è Lantignotti a trovare la rete del raddoppio. Gli ospiti di mister Calzolari trovano la rete dell’1-2 con Vernioli, entrato nella ripresa, ma è troppo tardi e il Cesena può festeggiare i tre punti.

Articolo a cura di Marco Lepore