Il Cosenza calcio conferma per un altro biennio Sergio Mezzina in qualità di Responsabile del Settore Giovanile
Nell’estate 2019 Sergio Mezzina era stato chiamato dalla proprietà del Cosenza Calcio alla guida del Vivaio per ridare lustro e gratificazione alle giovanili dei Lupi. Detto-fatto, nonostante i black out legati al Covid-19, la cantera del Cosenza calcio si è tolta alcune soddisfazioni durante le due stagioni con l’Under 17 capace di migliorare le precedenti classifiche.
Ricordiamo che Sergio Mezzina, prima di approdare in Calabria, ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile dello Scouting della Virtus Entella, Responsabile del settore giovanile della Reggiana, infine esperienze anche nel settore giovanile del Taranto.
Nello scorso campionato la Primavera rossoblù ha raccolto 26 punti in 24 gare e giocherà in Primavera 2 anche nella prossima stagione.
L’Under 16 e l’Under 15 hanno terminato la stagione in terzultima e ultima posizione e oggettivamente avrebbero potuto fare qualcosa in più, ma è stata l‘Under 17 con 34 punti ottenuti (dietro il Napoli quinto) capace di sfiorare la qualificazione play off dando importanza al lavoro iniziato nel 2019.
Molti i giovani calciatori cresciuti in questi anni e poi “svezzati” in prima squadra o in serie minori a farsi le ossa, tra questi Zilli, Gigi Sueva, Aceto, Di Fatta e Florenzi classe 2003.
Ecco il comunicato del club Cosenza calcio:
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver prolungato la durata dell’incarico affidato a Sergio Mezzina che rivestirà, per altri due anni, il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile rossoblù”.