Lecce- Nello scorso week end le giovanili del Lecce (Under 17-16-15) hanno ottenuto tre successi, mentre la Berretti ha pareggiato.

Anche in un settore giovanile che, in questa stagione, non ha ottenuto il massimo da ogni categoria sul piano dei risultati si può VIVERE una SETTIMANA DA…DIO!
E’ il caso del settore giovanile del Lecce che, grazie alle sue tre categorie Under 17, 16 e 15 A-B, ha ottenuto tre successi, tutti in Campania contro Napoli Under 17 e Salernitana U16 e 15.

Nella settimana in cui non è scesa in campo la Primavera di mister Siviglia (causa emergenza Coronavirus) e la Berretti del tecnico Primo Maragliulo ha pareggiato in casa 2-2 contro l’Az Picerno ci hanno pensato, quindi, le classi 2005, 2004 e 2003 a dare lustro alla società giallorossa.

La PRIMA SODDISFAZIONE arriva domenica 1 marzo alla 11:25 (calcio d’inizio ore 10:00) in quanto il Lecce Under 15 A-B (Girone C) batte 2-0 la Salernitana grazie alla doppietta del solito n. 9 Mastrapasqua. E’ un successo preziosissimo quello conquistato dal Lecce che sale in classifica a 30 punti e resta ancora in lotta per i play off. Tra l’altro con lo stesso punteggio il Lecce di mister Mazzeo aveva battuto la stessa Salernitana nel match d’andata.

La SECONDA GIOIA arriva domenica 1 marzo, sullo stesso campo e sempre in Campania sul terreno di gioco della Salernitana, ma stavolta nel match valido per la categoria Under 16. Il Lecce di mister Schipa, dopo aver chiuso in svantaggio 2-1 il primo tempo, pareggia nella ripresa, va sotto ancora sul 3-2, ma negli ultimi 15 minuti ribalta la sfida fissando il risultato sul definitivo 3-4 a favore. Altro successo importante per i 2004 salentini che ora, con 24 punti classifica, possono compiere anche il miracolo di piazzarsi al quinto posto.

Il CAPOLAVORO però arriva dal “Kennedy” di Napoli dove il Lecce Under 17 di mister Corsi, ultima in classifica e con un solo successo ottenuto da settembre (Ascoli-Lecce 1-2 il 19 gennaio), vince sul campo del Napoli (secondo) 0-1 segnando il gol vittoria al 93’con Mastore. Il successo in terra campana non conta nulla ai fini della classifica, non conta nulla per le statistiche (Lecce a 9 punti ultimo), ma conta molto per il morale dei ragazzi che giocheranno le restanti gare sicuramente in maniera più spavalda e orgogliosa….

Piero Vetrone