Di seguito le distinte dei match che si sono giocati mercoledì 18 maggio: Monza-Cagliari (U16) e Monza-Lazio (U15)
Anche il Monza (assieme a Frosinone e Vicenza) rappresenta un club di serie B le cui compagini giovanili sono approdate ai Quarti di Finale scudetto (tra U15 e U16).
I brianzoli sono riusciti a portare due squadre ai Quarti di Finale, senza dimenticare la Primavera di mister Palladino che deve giocare il match di ritorno a Parma (sabato 21 maggio andata Monza-Parma 0 2), valido per la Semifinale Promozione del Camp. Primavera 2.
UNDER 15 A-B
La classe 2007 di mister Lasalandra ha disputato un ottimo campionato nel Girone A. Per un solo punto la compagine biancorossa ha staccato Torino e Juventus (36 al terzo e quarto posto) chiudendo al primo posto assieme al Cagliari. Il Monza U15 ha così evitato i play off ed è entrato in scena negli Ottavi di Finale. L’avversario di turno è stato la Lazio del tecnico Gonini. Nel match d’andata disputatosi a Roma, il Monza si è anche portato in vantaggio, la Lazio è riuscita nella ripresa a pareggiare le sorti dell’incontro e nel finale su rigore a vincerla per 2-1. Al ritorno (gara giocata mercoledì 18 maggio) il Monza è stato super battendo i biancocelesti per 3-1. Lombardi ai Quarti di Finale (contro il Bologna che ha eliminato la Juventus), Lazio a casa, probabilmente senza “aspettarselo”!
UNDER 16 A-B
La compagine biancorossa classe 2006 di mister Alessandro Lupi (ex tecnico della Primavera del Milan qualche stagione or sono) non è stata “da meno” rispetto all’Under 15. Infatti, i 2006 di mister Lupi sono arrivati al secondo posto con 42 punti (Juventus prima a 44). Agli Ottavi di Finale il Monza ha incrociato il Cagliari (sardi che avevano estromesso lo Spezia ai play off). Andata in Sardegna che finisce 3-1, sembra fatta per i rossoblù di mister Testoni, invece il Monza U16 al ritorno si trasforma e vince 3-1 (primo tempo 0-0). Clicca qui
Passa il Monza in quanto squadra con miglior piazzamento rispetto alla graduatoria della Figc stilata a fine campionato. Per il Cagliari amaro viaggio di ritorno, in casa Monza ora c’è attesa per il Milan U16 (che ha eliminato il Benevento agli Ottavi). Domenica 22 maggio match d’andata presso il C.S. “Monzello”, gara di ritorno a poche decine di KM di distanza: al “Vismara” di Milano

Monza – Cagliari U16

Monza -Lazio Under 15