Napoli – E’ stata una settimana positiva per i colori azzurri. Fermo il camp. Under 17 A-B, gli azzurrini hanno brillato con Under 16 e 15.

Due vittorie e un pareggio!

Questi i risultati ottenuti dalle squadre del settore giovanile del Napoli nello scorso weekend, fermo il campionato Under 17 A-B.

PRIMAVERA: SASSUOLO-NAPOLI 1-1

Continua la “pareggite” per gli azzurrini di mister Frustalupi che impattano contro il Sassuolo rimontando da una situazione di svantaggio. E’ pur vero che dal campo gli azzurrini non stanno uscendo sconfitti nell’ultimo periodo, ma racimolando 1 punticino ogni volta non si va troppo lontano.

Il solito Ambrosino evita una sconfitta che però sarebbe stata troppo pesante per i campani. Il Napoli ha dimostrato di giocarsela alla pari contro un’ottima squadra anche con tante defezioni nell’undici titolare tipo.

Ora per gli azzurrini sarà importante ritrovare l’intera rosa per giocarsi al massimo le proprie chance di salvezza. Bisogna anche recuperare gli infortunati e, una volta rientrati gli squalificati, questa squadra dovrà dare tutto e anche di più per infilare una serie positiva tirandosi così fuori dal pantano dei playout.

Prossimo turno di campionato Napoli-Torino

UNDER 16 A-B: NAPOLI-CROTONE 3-0

Vittoria importante dei ragazzi di mister Malafronte che battono 3-0 in casa il il Crotone agganciando al secondo posto la Roma.

La squadra sta maturando ed è sempre più consapevole della propria forza. Gli azzurrini sanno gestire il ritmo di gara alzandolo quando vogliono, riescono a far male all’avversario e gestire la palla per “addormentare” la gara.

Stanno diventando un fattore decisivo ed importante anche i calci da fermo diretti e indiretti con il il Napoli abile a sfruttarli con i propri tiratori. Fondamentali stanno diventando anche “i centimetri dei difensori”, infatti nello scorso weekend in casa Napoli hanno festeggiato anche per la doppietta segnata dal difensore Gambardella.

Prossimo turno di campionato Lazio-Napoli

UNDER 15 A-B: NAPOLI-CROTONE

Il Napoli di mister Gennaro Sorano vince 2-0 contro il Crotone ed è in vetta alla classifica insieme a Roma e Frosinone.

E’ stato una gara, quello disputata dagli azzurrini contro i pitagorici, non bellissima dal punto di vista estetico, ma quello che contava alla vigilia del match, era portare a casa i 3 punti senza grossi patemi d’animo.

Gli azzurrini hanno comunque vinto agganciando così la vetta della classifica e ora devono trovarsi pronti per un grande “rush finale” che potrebbe portare la squadra direttamente alla qualificazione ai “Quarti di Finale Scudetto” in maniera diretta.

Evitare i play off sarebbe davvero importante sia per le sorprese che queste sfide da “dentro o fuori” potrebbero regalare, ma anche perchè negli anni passati le Under del Napoli hanno trovato “diverse e spiacevoli sorprese” dopo il doppio confronto.

La classe 2007 partenopea sta crescendo dal punto di vista della mentalità e della gestione della gara. I ragazzi sono sempre concentrati ed agonisticamente “carichi a mille”, non si risparmiano mai in campo e i risultati stanno dando ragione ad un mister che ha creato un gruppo coeso e compatto. Vedremo cosa ci regalerà il…mese di aprile!

Prossimo turno di campionato Lazio-Napoli