Torna il focus sul settore giovanile del Napoli. Ecco il punto della situazione dopo l’ultima settimana del 12 e 13 marzo.
Una vittoria e due pareggi!
Questi i risultati ottenuti dalle squadre del settore giovanile del Napoli nello scorso weekend, riposava il Napoli Under 17 allenato dal tecnico Andrea Liguori.
PRIMAVERA: NAPOLI-EMPOLI 2-2
Continua il periodo di magra per gli azzurrini di mister Frustalupi che pareggiano contro l’Empoli nonostante un doppio vantaggio durato fino al minuto 83.
Ora i partenopei sono in bagarre per evitare i playout che distano solo 3 lunghezze, un vero peccato considerando la buona partenza in campionato e soprattutto il valore medio della rosa.
Bisogna ancora trovare un alternativa di gioco al contropiede, bisognerebbe giocare in maniera più propositiva e sfruttando il talento del reparto avanzato che può vantare anche il capocannoniere del torneo Ambrosino. Nel recupero disputatosi mercoledì 16 marzo altro 2 2 tra Pescara e Napoli e ora per gli azzurrini sarà vietato sbagliare. Contro gli abruzzesi non è bastata la doppietta di Ambrosino, ora il Napoli è a 30 punti a +3 dai play out e contro il Sassuolo si gioca “davvero tanto”.
Prossimo turno di campionato Sassuolo-Napoli
UNDER 16 A-B: BENEVENTO-NAPOLI 1-3
Vittoria importante dei ragazzi di mister Malafronte che battono 3-1 in trasferta il Benevento del tecnico Fusaro in un derby importantissimo ai fini della classifica.
La squadra sta offrendo prestazioni veramente importanti, già la scorsa settimana nonostante la sconfitta casalinga contro la Roma i partenopei avevano dato la sensazione di poter anche comandare la partita con squadre sulla carta più forti.
Il mister, sfruttando l’intera rosa e cambiando spesso la formazione iniziale, dà la sensazione di fidarsi di tutto il gruppo che sta rispondendo alla grande quando chiamato in causa.
La vittoria sul campo del Benevento, tra l’altro spesso bestia nera degli azzurrini negli ultimi anni, rappresenta anche dal punto di vista del morale una bella iniezione di fiducia. Il Napoli è terzo a 30 punti (Lazio prima a 37 e Roma seconda a 33)
Prossimo turno di campionato Napoli-Crotone
UNDER 15 A-B: BENEVENTO-NAPOLI 0-0
Il Napoli di mister Sorano pareggia contro il Benevento e accorcia in classifica sulla capolista Roma che adesso dista 2 punti.
E’ stato un derby in cui gli azzurrini hanno dato il massimo. E’ mancato purtroppo solo il gol per coronare una prestazione importante fatta di qualità, ma soprattutto di tanta quantità. Gli azzurrini, quando c’è da combattere, non si tirano mai indietro nonostante spesso concedano chili e centimetri agli avversari.
Una mentalità che li porta a battagliare su ogni campo. Il tecnico ha trasferito ai suoi ragazzi una mentalità importante, un tecnico di vecchio stampo che riesce a tirare fuori dai ragazzi il massimo a livello agonistico.
Prossimo turno di campionato Napoli-Crotone