Doppia sfida esterna per Primavera e Napoli Under 17 che hanno affrontato rispettivamente Torino e Spezia nello stesso orario.

Si è giocata questa mattina allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli la gara Torino-Napoli per il Campionato Primavera 1.

Nella prima frazione di gioco un grande Boffelli nega il vantaggio ai granata con due parate su Jurgens, azzurri che però vanno vicini al gol con Marranzino.

Nella ripresa ancora uno strepitoso Boffelli neutralizza un calcio di rigore a Dell’Aquila, lo stesso calciatore granata però pochi minuti dopo trova il gol con una girata in area di rigore.

Gli azzurrini reagiscono bene e su un’azione da palla ferma pareggiano, respinta della difesa granata palla sul sinistro di Acampa che fa partire un gran tiro e beffa Passador regalando così un punto ai partenopei.
Per la prima volta in stagione gli azzurri inanellano due risultati utili di fila.

‐—‐———————————–

Si è giocata questa mattina al centro sportivo “Ferdeghini” di La Spezia la gara tra Spezia e Napoli valevole per il campionato Under 17 A-B.

Nel primo tempo vanno in vantaggio al minuto 35 i partenopei con Malasomma che insacca dopo un assist di Stasi.

Nella ripresa lo Spezia resta in 10 uomini, espulso Fontanarosa negli spogliatoi per comportamento scorretto .

L’inferiorità numerica non demoralizza lo Spezia che pareggia su calcio di rigore con Monteverde. Nel finale il Napoli prova a spingere ma il risultato resta in parità e la gara finisce 1-1.