Napoli – In casa partenopea nasce il nuovo corso del settore giovanile, ecco i mister per la prossima stagione sportiva

In casa Napoli si cambia, o almeno in parte! Dopo i deludenti risultati ottenuti dalle varie squadre giovanili, soprattutto Primavera (retrocessione), Under 18 e Under 17 (relegate nella parte “sinistra” della classifica…o anche più in basso).

Discorso a parte per Under 16 e Under 15 di cui si può guardare il “bicchiere mezzo pieno” in quanto le due squadre si sono qualificate ai play off, ma non hanno raggiunto le Fasi Finali.

Fasi Finali in cui in Napoli, ad eccezione di qualche sporadica presenza (ma con semifinale perse), manca ormai da tanti anni.

E allora la società ha deciso di cambiare qualcosa “salutando” qualche mister, cambiandone qualcuno di categoria, infine acquisendo qualche altro.

PRIMAVERA

La retrocessione ancora brucia nel “corpo” dei ragazzi e allora non resterà mister Frustalupi e tra i favoriti c’è mister Andrea Tedesco, nella scorsa stagione alla guida dell’Under 18 A-B “tra pochi alti e tanti bassi”.

UNDER 18 A-B

Non esiste più l’obbligatorietà e la società non farà partecipare i 2006 all’Under 18 A-B. Giusto o sbagliato? Non lo sappiamo ma con molta probabilità tanti 2006 andranno in prestito a Primavere 2, 3 e 4 campane.

UNDER 17 A-B

Campionato deludente quello condotto dalla squadra di mister Galizia. La truppa azzurra è incappata in sconfitte sonore in casa contro Fiorentina, Empoli, Bologna per 1-6, Genoa per 0-5 e anche due volte tra andata e ritorno contro Juventus e Pisa. Inoltre, l’Under 17 azzurra si è arresa anche sui campi si Parma, Sampdoria e Sassuolo. Solo tra marzo e aprile la squadra ha avuto qualche attimo di ripresa, ma era troppo tardi. Allora via al cambiamento in panchina: via mister Salvatore Galizia, che allenerà comunque l’Under 15 A-B (un’altra possibilità per il tecnico quindi) e dentro mister Nicola Liguori già in passato allenatore del vivaio azzurro (ai tempi di Saurini in Primavera ma anche nelle stagioni precedenti). Liguori è reduce da esperienze vissute sulle panchine delle giovanili di Juve Stabia, Avellino e Paganese. Una scelta coraggiosa del Napoli che aveva allontanato mister Liguori alcuni anni fa per poi richiamarlo ora. Mister Nicola Liguori deve firmare nei prossimi giorni.

UNDER 16 A-B

Mister Raffaele Annunziata resta alla guida dell’Under 16, allenerà il gruppo 2008 lasciando i 2007 a mister Liguori. Nella scorsa stagione il gruppo 2007 ha disputato i play off contro la Fiorentina perdendoli.

UNDER 15 A-B 

Mister Salvatore Galizia allenerà i 2009. Il nuovo gruppo sarà un mix tra reduci dal campionato Under 14 del Napoli e nuovi acquisti effettuati dalle varie scuole calcio campane.

Mister Gennaro Sorano non allenerà più le giovanili del Napoli (clicca qui per indiscrezione TuttoCalcioGiovanile) come da noi anticipato il 2 giugno scorso.