Giovanili – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si parte o non si riparte?

Ancora non è dato sapere se i campionati giovanili, dall’Under 17 all’Under 15, potranno riprendere continuando i rispettivi campionati sospesi a fine ottobre. Per ora la Figc, con un comunicato ufficiale odierno, ha disposto la prosecuzione del Test-Match fino al giorno 11 aprile (7 aprile solo per la categoria Under 17 A-B)  clicca qui per saperne di più.

Ma perchè l’Under 17 A-B fino al 7 aprile?

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il campionato U17 A-B dovrebbe terminare prima perchè si sta valutandola nascita di un nuovo ed imminente Mini-Torneo.

Circa due mesi di attività ufficiale per dare la possibilità, come successo nelle scorse settimane anche all’Under 18 A-B, anche all’Under 17 A-B di mandare in campo tanti ragazzi del 2004 (e sotto età del 2005).

Si partirebbe il giorno 11 aprile per terminare a metà giugno. Composizione di 8 gironi da 5 squadre ciascuno (5 giornate d’andata e altrettante nel ritorno) per poi disputare, eventualmente, le Final Eight tra le prime classificate di ogni girone (8 in totale) ma quest’ultima formula non è ancora ben definita.

In ogni girone ben 5 squadre seguendo la linea della “convenienza territoriale” (Es. Bologna con Reggiana, Spal, Sassuolo ecc… oppure Napoli con Benevento, Salernitana, Pescara ecc…)

Niente di ufficiale ancora, sia chiaro, ma qualcosa bolle in pentola in Federazione con la speranza che qualcosa di positivo possa venir fuori nei prossimi giorni per questi ragazzi…