Padova – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
UNDER 16 SERIE C
Al centro sportivo “MELTA” di TRENTO (Tn) si è giocata questa mattina la gara Trento-Padova (calcio d’inizio 11:30) valida per la giornata nr. 6 del Campionato Under 16 Serie C (Girone B). Il Padova Under 16 di mister Giuseppe Agostini ha sconfitto col punteggio di 4 0 i pari età del Trento segnando due reti per tempo.
Va in vantaggio la compagine veneta con Montrone, poi ancora Montrone realizza la sua doppietta personale ed il primo tempo si chiude con questo punteggio. Nella ripresa si vedono altre due reti del Padova che prima segna il 3-0 con Giacometti, infine Ihnatov firma il poker per gli ospiti. Successo importante del Padova classe 2006 sul campo del Trento e ora i veneti (fermi al primo posto) salgono in classifica a 16 punti (5 vinte e 1 segno X, nessuna persa finora), il Trento resta a 3.
Appuntamento ora al 30 gennaio (7^ giornata) con le sfide Padova-Pergolettese e Giana Erminio-Trento
Under 17 Serie C Padova 3 – Pergolettese 0
Girone B (8^ giornata)
Match di alta classifica, molto sentito da entrambe le squadre, giocato nel primo pomeriggio (ore 14:00) allo Stadio Appiani di Padova su un terreno decisamente pesante causa la pioggia caduta nelle ore precedenti.
Nei primi minuti di gara gli ospiti gialloblu di mister Mussa giocano con autorità arrivando al tiro con il n.9 Pessolani e ad un colpo di testa del n.4 Carcano entrambi parati dall’attento portiere biancoscudato Cherubin. Al 10′ si scuote il Padova con un un gran colpo di testa di Susanu che esce a lato di un niente.
Al 20′ i ragazzi di Mister Rossettini, oggi assente, passano in vantaggio. Bella azione sulla destra di Pedron che pennella un cross perfetto per la testa di Beccaro che realizza. Non rischiano nulla i padroni di casa che controllano facilmente la gara. Al 34′ un tiro dal limite del biancoscudato Menetto viene parato dal portiere della Pergolettese Doldi.
Inizia meglio la ripresa il Padova. Al 47′ bel tiro di Menetto parato dal portiere gialloblú, al 51′ bella azione corale dei biancoscudati non finalizzata per un nulla da Beccaro che calcia alto di un soffio. Occasionissima al 64′ per la Pergolettese scaturita da un errato passaggio della difesa patavina; il n.7 Bozzuto supera con un pallonetto Cherubin ma prima che la palla varchi la linea di porta è Boi che riesce a liberare.
Al 72′ azione personale dell’attaccante biancoscudato Beccaro che semina il panico nella retroguardia ospite ma poi conclude a lato. Al 77′ calcio di punizione dal limite per la Pergolettese, ma il tiro del n.19 Ingardia viene parato da Cherubin. Al 79′ capovolgimento di fronte e il neo entrato biancoscudato Salvato si trova libero in area ma il suo tiro si spegne a lato.
Negli ultimi minuti i ragazzi di mister Mussa si riversano nella metà campo padovana lasciando però praterie.
Al 90′ è l’attaccante del Padova Gobbo che trova il corridoio giusto ma il suo tiro viene respinto dal palo, il più lesto è Tusha che realizza la seconda rete per i padroni di casa.
L’arbitro concede 5 minuti di recupero. Al 92′ ancora Padova; un cross dalla destra non trattenuto a dovere dal portiere ospite viene ribadito in goal di testa da Dalla Vestra.
Reazione nervosa dei ragazzi della Pergolettese che negli ultimi secondi impegnano per ben due volte con tiri da dentro l’area il portiere biancoscudato Cherubin, attento e sicuro.
Il Padova conquista l’ottava vittoria su 8 gare, lasciando a 8 punti di distacco la Pergolettese.