Nel pomeriggio si sono giocate tre gare valide per l’Under Serie C: Feralpisalò-Pordenone (U16), Picerno-Potenza e Padova-Piacenza (U17)

Si sono giocate questo pomeriggio tre gare valide due per il campionato Under 17 Serie C e una per l’Under 16 Serie C: Feralpisalò-Pordenone (Under 16), Padova-Vicenza (Under 17 Serie C) e Picerno-Potenza (Under 17 Serie C)

Al campo “Silvio Appiani” di Padova alle ore 15:00 Padova e Vicenza hanno dato vita alla giornata numero 3 del campionato Under 17 Serie C. Ad avere la meglio è stato il Vicenza di mister Rigoni che grazie al gol segnato da Pallaro su assist di Oliviero al minuto 37 del primo tempo ha chiuso il primo tempo sull’1 a 0. Nella ripresa tante occasioni per le due squadre ma il risultato non è più cambiato.

________________________________________

Si è giocata invece al “Pacella” di Balvano (PZ) la gara Picerno-Potenza alle ore 13:30 (terza giornata del campionato Under 17 Serie C). Il punteggio finale ha sorriso ai padroni di casa del Picerno per 3 a 1. Al minuto 7 Picerno in gol col numero 9 Migliaccio che approfitta di un errore difensivo. Alla mezz’ora il Picerno raddoppia con Migliaccio che deposita la palla in gol sfruttando un errore di Guccione. Il Potenza ha una reazione di orgoglio e segna il 2 a 1: discesa di Ragone e palla per Pellegrino che non sbaglia. Si va al riposo sul punteggio di Picerno 2 e Potenza 1. Nella ripresa Migliaccio realizza la sua tripletta personale e il punteggio di 3 a 1 non cambia più fino alla fine.

________________________________________

Si è giocata alle ore 15:00 la gara Feralpisalò-Pordenone (Under 16 Serie C) al “Rigamonti” di Brescia. I padroni di casa hanno vinto 2 a 1 contro i giovani ramarri. Minuto 25 vantaggio della Feralpisalò con il numero 9 Armanini che scatta sul filo del fuorigioco e deposita la palla in gol. Al minuto 28 raddoppio della Feralpisalò col numero 11 Pitossi che ribadisce in rete un precedente tiro del numero 9 Armanini respinto dal portiere del Pordenone.

Nel secondo tempo gli ospiti reagiscono con il numero 17 Del Piero: calcio d’angolo per il Pordenone e Del Piero in tap-in mette dentro la palla accorciando le distanze. Non succede più nulla fino alla fine, 3 punti alla Feralpisalò e il Pordenone, che ci ha provato fino alla fine, resta all’asciutto.

Riccardo Giovannetti