Giugliano – Acquistati due giovani calciatori nelle scorse ore, entrambi del 2010 e di cognome Capasso. Ecco la news di mercato.
Nelle ultime ore ci sono da registrare altre 2 operazioni di mercato che si sono entrambe concluse in Campania.
Vincenzo Capasso Pio passa dalla Casertana Under 15 al Giugliano Calcio per giocare nella nuova squadra Under 16.
Cresciuto calcisticamente nella scuola calcio “F.lli Lodi” del Presidente Salvatore Lodi, classe 2010, Capasso è un terzino sinistro, all’occorrenza difensore centrale, dotato di grande fisicità, buona tecnica, con il vizio del gol.
Dopo la buona stagione disputata a Caserta con i falchetti il presidente Lodi ha deciso di portarlo a Giugliano anche grazie al suo mentore Luigi Esposito.
Un altro Capasso, ma nessuna parentela con il primo, cambia squadra.
Infatti, anche Antonio Capasso, classe 2010, approda al Giugliano per giocare nell’Under 16 Serie C.
Dopo una stagione disputata su buoni livelli con la Cavese Under 15 (nel Campionato Nazionale Serie C U15 girone D 24/25) in cui il ragazzo ha collezionato 25 partite su 26 da titolare come esterno destro d’attacco, adattandosi all’occorrenza anche sulla corsia opposta, arriva ora la firma con i tigrotti.
Capasso ha realizzato 9 reti con i metelliani, confezionando numerosi assist per i compagni distinguendosi non solo per qualità offensive, ma anche per la crescita nella fase difensiva.
Grazie anche al suo contributo, la Cavese Under 15 ha conquistato un traguardo storico nella scorsa annata: il miglior piazzamento di sempre, chiudendo al secondo posto in campionato e raggiungendo la finale del prestigioso Torneo Internazionale di Cava de’ Tirreni di quasi 3 mesi fa.
Anche questa operazione di mercato ha avuto come protagonisti il Presidente Salvatore Lodi e Luigi Esposito.
I due Capasso sono pronti per il Giugliano, non sono ne’ gemelli, ne’ fratelli, ma neanche parenti, in comune però hanno una gran voglia di far bene con la nuova maglia gialloblù….
Antonio Capasso
Vincenzo Capasso