GIUGLIANO-AVELLINO – Tre a tre per l’Under 15! Under 17: successo dei Lupi di mister Liguori. Di seguito alcune news sui match

Nei campionati Under 15 e Under 17 Serie C (Girone E) erano in programma quest’oggi due derby Giugliano-Avellino (Girone E – Giornata – nr. 14)

La prima sfida si è giocata alle 11:00 al “Paudice” di San Giorgio a Cremano (Na), valida per l’Under 15 (classe 2008). Alla vigilia le due squadre occupavano in classifica rispettivamente la penultima posizione con 8 punti e la prima con 32 (Avellino).

Rompe il ghiaccio l’Avellino che va in gol nel primo tempo con il n. 11 Cavallaro al minuto 8, poi il Giugliano al 22′ con il solito Triolo pareggia su calcio di rigore.

Nella ripresa Giugliano ancora in gol al 50′ e punteggio che diventa 2-1 grazie a Triolo (doppietta del n.7 dei tigrotti) la cui conclusione su calcio di punizione supera il n.1 biancoverde Dentice. I Lupi diventano più aggressivi in campo e con il n.10 D’Auria pareggiano.

Minuto 68: il subentrato Femiano sigla il 3-2 per i padroni di casa, ma l’Avellino è osso duro, non vuole perdere e realizza al minuto 74 il 3-3 con il n.6 Aloisi di testa lesto a prendere uno spiovente in area giuglianese.

Nel finale si continua a lottare, ma resta il 3-3 finale.

Da segnalare l’espulsione del n. 5 dell’Avellino Manzo (doppio giallo) a metà ripresa.

Un punto a testa e ora il Giugliano Under 15 di mister Raffaele Granata sale a 9 punti, ma esce a testa alta per aver fermato la capolista. I tigrotti quest’oggi hanno giocato con grande unione e determinazione senza arrendersi o demoralizzarsi ad ogni gol subito, soprattutto dopo quello iniziale.

I biancoverdi di mister Corrado Pianese sono sempre leader del Girone E con 33 punti (29 Turris e Juve Stabia) e anche se oggi hanno lasciato 2 punti “a terra” restano la compagine più forte del raggruppamento.

______________________________________

Alle ore 13:00, invece, sono scese in campo le stesse squadre sullo stesso campo ma per la classe 2006 (Giugliano-Avellino Under 17).

A fine gara, ad esultare, è stata la compagine avellinese di mister Nicola Liguori.

Nei minuti iniziali il Giugliano sfrutta uno svarione difensivo degli irpini, ne approfitta Portella che va vicinissimo al gol da posizione invitante, ma la palla va fuori. Avellino che reagisce con Buono e Gallo, ma la palla non entra.

La sfera però entra poco prima della fine del 1^ tempo: triangolazione di Buono al limite dell’area, riprende la sfera e tira col sinistro all’incrocio! Giugliano 0 – Avellino 1.

Nella ripresa il risultato non cambia, Avellino che gestisce il gioco con una buona prestazione, mentre il Giugliano non trova lo spiraglio giusto per pareggiare nonostante gli sforzi e tanta voglia messa in campo dai ragazzi di mister Esposito.

In classifica i padroni di casa restano a 9 punti incassando la nona sconfitta in campionato.

L’Avellino Under 17 del tecnico Nicola Liguori conquista il 15esimo punto stagionale (3 vittorie, 6 segni X e 5 sconfitte)