I ragazzi classe 2007 del Giugliano si stanno davvero ben comportando nel campionato Under 17 serie C girone D.

Si è giocato questo pomeriggio alle ore 13:15 presso lo stadio “De Cristofaro” di Giugliano in Campania (NA) il derby campano tra i padroni di casa e l’Avellino, valido per la quattordicesima giornata del campionato Under 17 C girone D.

Grande prestazione del Giugliano di Antonio Floro Flores che si è imposto con un netto 3-0 contro i biancoverdi di Gigi Molino. Nel primo tempo però sono proprio gli ospiti a partire meglio, avendo due buone occasioni con D’Onofrio e Baldari, al 15′ però i padroni di casa reagiscono con una bella punizione di capitan Gennaro Esposito di poco a lato alla sinistra del portiere Castiglio.

Al 18′ viene ammonito il portiere dei tigrotti Iardino per aver toccato il pallone con le mani fuori dall’area, dal calcio piazzato nulla di fatto per l’Avellino. Al 23′ ancora Giugliano vicino al gol, sempre con Esposito Gennaro, che non arpiona bene la palla su un assist delizioso di Ambrosino a scavalcare la difesa avversaria.

Al 29′ al terzo tentativo Esposito vince la sua personale sfida con la retroguardia irpina e con un sinistro in area batte il portiere Castiglio siglando la rete del vantaggio. E’ letteralmente scatenato il numero 10 del Giugliano e così al 36′ sigla anche il raddoppio, servito in area da Basile, controlla di petto e trova la rete sempre di sinistro.

Nella ripresa l’ Avellino ci prova subito a riaprire il match con le iniziativa di Lanzone e soprattutto di Baldari che spreca da buona posizione. Al 15′ il Giugliano però cala il tris: dagli sviluppi di un calcio d’angolo è D’Ambrosio a realizzare in mezza rovesciata e a chiudere definitivamente i giochi.

Al 18′ l’ Avellino resta in 10 uomini in quanto l’estremo difensore biancoverde Castillo, dopo un battibecco, viene espulso per fallo di reazione su Basile. Nel finale prima il subentrato Fabozzi sfiora il poker con una conclusione che sfiora il palo e poi gli irpini vanno a un passo dalla rete dell’1-3 con Mancino anticipato da Pisano proprio sul più bello.

La partita termina così col punteggio di 3-0 per il Giugliano, i 2007 di Floro Flores salgono così al secondo posto a pari merito col Messina a 29 punti, dietro la Virtus Francavilla prima e irraggiungibile al momento.

L’Avellino resta quinto a 27 punti, dietro al Sorrento (2) che ha superato il Catania 2-0 nelle scorse ore.

Articolo a cura di Marco Lepore