Giugliano e Casertana sono scese in campo quest’oggi alle 15:00 per dar vita al DERBY del campionato Primavera 4.
Nelle ultime battute di gioco il Giugliano Primavera fa suo il derby e ottiene 3 punti d’oro. I gialloblù salgono nel Girone B a 24 restando a -3 dal Catania Primavera.
I falchetti di mister Massaro vanno sotto, reagiscono, ma nel finale a seguito di un errore difensivo devono arrendersi ai padroni di casa. I rossoblù restano a 11 punti in classifica.
Derby combattuto sin dai primi minuti di gioco, poi al 25′ il Giugliano Primavera di mister Cusano Pompilio si porta in vantaggio: angolo battuto dal n.10 Signorelli, palla in area e Montano di testa segna regalando una bella gioia ai tifosi gialloblù del “De Cristofaro”.
Il Giugliano prova a raddoppiare, ma il portiere Russo della Casertana si supera in più di un’occasione. Al 43′ calcio d’angolo del Giugliano e arriva la traversa colpita da Vitale direttamente dalla bandierina.
Nella ripresa al 53′ la Casertana di mister Massaro pareggia i conti: contropiede dei falchetti, palla crossata dalla destra al centro-area di Gragnaniello per Rocca ed il n.4 di testa non sbaglia!
Al 78′ palo dei padroni di casa a seguito di un tiro dal limite del n.3 Montano, palla sulla schiena di Russo ed esce in corner.
Ancora Casertana che insiste: cross in area, di testa tutto solo il n.6 La Resta impatta con la sfera ed arriva la gran parata del n.1 dei tigrotti Chichierchia.
Ma non è finita!
I padroni di casa vanno in pressing nel finale a ridosso del limite dell’area ed il subentrato Iavarone soffia palla ad un difensore rossoblù, poi a tu per tu con Russo calcia a rete regalando 3 punti d’oro alla sua squadra ancora in corsa per il primato, ma al momento seconda dietro il Catania capolista (oggi a riposo).