Il Giugliano Under 17 di coach Antonio Floro Flores ha battuto per 4-0 il Catania, raggiungendo momentaneamente il Sorrento in vetta.

Si è giocata questa mattina alle 12:00 presso lo stadio “De Cristofaro” di Giugliano la gara tra i padroni di casa e il Catania, valida per la 25° giornata del campionato Under 17 serie C.

Nel primo tempo le squadre vanno al riposo sul punteggio di parità, coi padroni di casa di Antonio Floro Flores che attaccano a testa bassa, ma con i siciliani guidati da Giovanni Costanzo che tengono botta e dimostrano una valida organizzazione di gioco.

Nella ripresa però la musica cambia perchè il Giugliano entra in campo col piglio giusto per fare propria la partita.

Al 55° Mennella, dopo aver ricevuto palla rasoterra in area, porta i campani in vantaggio, passano solo cinque minuti ed è De Luca a siglare il raddoppio con un gol-capolavoro in mezza rovesciata in area.

Il Giugliano è in pieno controllo del match e continua ad attaccare fino a quando all’85° è Gennaro Esposito, tutto solo davanti al portiere, a realizzare il 3-0. Non è finita qui perchè al 90° arriva anche un calcio di rigore per i tigrotti, per fallo di mano di Ursino, che Basile trasforma fissando il punteggio sul 4-0 finale.

I campani di mister Floro Flores, con questo successo, a una sola giornata dal termine della regular season salgono a 53 punti raggiungendo momentaneamente in vetta il Sorrento (impegnato domani) mentre gli etnei restano a 35 in classifica.

Nell’ultima giornata domenica prossima sono in palio le sfide Potenza-Giugliano e Catania-Monopoli.

Articolo a cura di Marco Lepore