Giugliano-Cavese si è giocata due volte quest’oggi a livello giovanile, sia per la categoria Under 15 che Under 17 (Serie C).
Alle ore 11:00 al campo “Paudice” di San Giorgio a Cremano (Na) si è giocata Giugliano Cavese valida per la giornata nr.6 del Campionato U15 Serie C (Girone D).
Primo tempo tra le due squadre che si chiude 0-0. Nella ripresa emozioni maggiori con il Giugliano in gol al 48′ grazie al subentrato n.19 De Lucia che finalizza una ripartenza.
La Cavese del tecnico Buonaiuto non ci sta e pareggia i conti dopo pochi minuti grazie alla realizzazione di Lorenzo Viggiano Ferraioli (n.20 subentrato): cross da destra verso sinistra, il n.20 mette palla a terra, tira dal limite rientrando sul destro e palla in rete sul secondo palo!
Cavese che colpisce anche due legni con Impinna e Schettino, ma termina 1-1 il derby campano.
In classifica, gli ospiti del tecnico Buonaiuto salgono a 12, il Giugliano di mister Mora a 8.
____________________________________
____________________________________
Alle ore 13:00 si è giocato l’altro derby Giugliano- Cavese, valido stavolta per l’Under 17 Serie C.
Punteggio che cambia alla mezz’ora di gioco a favore della Cavese in gol, su calcio di rigore, con Scermino (fallo su Addeo Pasquale) e si chiude il primo tempo con i metelliani avanti col minimo scarto.
Nella ripresa maggiori emozioni e altre reti!
Al 48′ il Giugliano del tecnico Borrelli pareggia i conti: Cangiano riceve palla in profondità, scatta, supera un difensore e palla in rete!
Gli ospiti creano un’azione pericolosa dopo 2 minuti con Rega che scatta, ma viene fermato dal difensore ospite Capone e viene espulso per fallo su avversario in chiara occasione da rete.
Al 61′ Giugliano in gol: lancio di Sarpo per Miele sull’esterno, palla in mezzo per il subentrato n.15 Rega che sul secondo palo anticipa un difensore e di piede insacca!
Al minuto 80 da un rinvio del portiere Napolitano del Giugliano la palla è colpita di testa da Sarpo, arriva al n.10 Bertucci si gira e la rimette per Sarpo che avanza e con un sinistro ad incrociare la mette dentro.
La Cavese di mister Landri non ci sta e nonostante l’inferiorità numerica segna il 3-2 con Melisse il cui tiro, molto bello, dalla distanza è una sorta di tiro-cross, palla in rete!
Finale 3-2 per i tigrotti che salgono in classifica a 7, i metelliani restano a 3.