Il Giugliano è nel professionismo. Anche il settore giovanile deve trovare rinforzi per ben figurare nella prossima stagione in tutte le categorie giovanili PRO.

In casa Giugliano si sta lavorando con attenzione e tanta voglia per migliorare un settore giovanile che, già in questa stagione, ha regalato e sta regalando tante soddisfazioni (clicca qui per articolo). Molte GIOIE arrivano dalla categoria Under 17 Regionale con mister Sasà Buoncammino in panchina (grande bomber degli anni ’90 soprattutto in serie C con Ischia, Juve Stabia, Foggia e Nocerina tra le tante, in Serie B con le maglie di Sambenedettese e Palermo).

Infatti, grazie anche al lavoro del Responsabile del Settore Giovanile Emiliano Amata, unitamente al suo staff, l’Under 17 giocherà la Finale della Coppa Campania contro i pari età della Micri (sabato ore 18:00 al C.S. di Casamarciano). L’Under 17 giuglianese, dopo aver vinto il girone a punteggio pieno, ha eliminato col punteggio di 4-1 la Puteolana ai Quarti di Finale, con lo stesso risultato ha estromesso la Battipagliese nelle scorse ore, in semifinale.

I tigrotti però si stanno preparando al meglio per la prossima stagione in cui parteciperanno nelle categorie Primavera 4, Under 17 e Under 15 (al momento resta in stand-by la partecipazione all’Under 16).

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, sarà Ciro Muro il mister della prossima classe 2006 (Under 17). Un nome importante scelto dalla società per far crescere i ragazzi grazie a tutta la sua esperienza e umanità.

Sulla panchina dell’Under 15 Serie C, invece, ci sarà proprio mister Salvatore Buoncammino che, prima di iniziare ad allenare la classe 2008, vuole vincere assieme ai suoi ragazzi dell’Under 17 la Coppa Campania, ma la Micri venderà cara la pelle…

Ricordiamo che, nelle scorse settimane, il Giugliano calcio tramite i propri canali ufficiali aveva già annunciato il mister della Primavera:

“Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver affidato l’incarico di Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile al Sig. Pompilio Cusano, che ricoprirà inoltre, anche il ruolo di Responsabile Tecnico della futura formazione Primavera.”