Il Giugliano Under 17 di mister Esposito ha ospitato quest’oggi i pari età del Foggia al “Borsellino” di Volla (Na)

2^ giornata campionato Under 17 serie C (Girone E)

Un passo indietro del Giugliano, uno in avanti per il Foggia. Infatti, dopo aver pareggiato 0 0 nello scorso turno sul campo del Monterosi, il Giugliano Under 17 perde in casa incassando 4 reti, i satanelli invece dopo l’1-1 in casa contro il Pescara sbancano il “Borsellino” di Volla lasciando poche emozioni ai tigrotti.

Inizia la gara ed il Foggia del tecnico Tommaso Zingarelli si porta sul 2-0: vantaggio del Foggia al 15′ grazie ad un’autorete dei tigrotti di Montano che svirgola il pallone nel rinviare e lo mandato nella propria porta. Disperazione per Montano ma siamo certi che già dalla prossima gara dimostrerà a tutti di “che pasta è fatto” e l’autogol resterà solo un vecchio ricordo. I dauni insistono e con Capotosto raddoppiano.

Passano i minuti e i padroni di casa confezionano un bellissimo gol accorciando così le distanze: Onotri punta l’avversario e serve Manuel Petrone alla sua sinistra che al volo la piazza di sinistro sul secondo palo. Gol di pregevole fattura per l’ex Turris che nell’ultimo anno e mezzo è stato ai box per tanto tempo per vari infortuni. Un gol che rappresenta una liberazione per il ragazzo sperando che al sfortuna sia ora lontana…

Il Foggia non ci sta e segna il 3 1 su punizione con Agnelli e si va a riposo con i pugliesi avanti sul Giugliano di due reti.

Nella ripresa 4 1 del Foggia con Agnelli bravo a trasformare un calcio di rigore. Passano i minuti e la gara non regala tantissime emozioni come in precedenza, i due tecnici effettuano delle sostituzioni ma c’è tempo per il 2 4 del Giugliano: cross dei tigrotti dalla fascia e di testa in area Portella la mette dentro.

Non succede più nulla fino alla fine, al “Borsellino” arriva i triplice fischio del direttore di gara e 6 reti in TOTALE! 

giugliano