Allo stadio “De Cristofaro” il Giugliano ed il Messina hanno battagliato in una gara valida per la sesta giornata di campionato.

Si è giocata domenica 29 ottobre alle ore 11.00 la gara Giugliano-Messina, valida per il campionato Under 15 serie C (6^giornata girone D) allo Stadio “De Cristofaro” di Giugliano in Campania (Na).

La gara è stata spettacolare tra i campani di mister Cristiani e i siciliani di mister Moschella, infatti si è chiusa sul punteggio di 4-3 per i padroni di casa.

Il primo tempo si chiude 1-0 per il Messina con la rete segnata al 28′ dal numero 7 Tavilla che, dopo aver ricevuto una palla filtrante, batte il portiere in uscita con un bel diagonale dalla sinistra.

Nella ripresa il Messina raddoppia con il numero 11 Loria al minuto 43 con un diagonale calciato con il destro in area.

Passa qualche minuto ed arriva il terzo gol del Messina con il numero 8 Sofia con un tiro a girare col sinistro da fuori area a seguito di un’azione partita da corner.

Sul 3-0 il Messina però rimane in dieci uomini perché viene espulso il numero 8 Sofia per un brutto fallo su Leone del Giugliano e allora i padroni di casa di mister Cristiani reagiscono alla grande sfruttando gli spazi liberi e segnano addirittura 4 reti.

Al minuto 55, cross dalla destra in area del Messina e in semirovesciata col destro Leone segna il gol dell’1-3. Grandi applausi in tribuna per Leone, autore di un gol davvero eccezionale.

Una punizione di Leone dal limite dell’area al minuto 70 riapre la gara e il punteggio diventa 2-3.

Il Giugliano ci crede, continua ad attaccare a testa bassa e Somma pareggia poco dopo di testa (cross da punizione), ma sul risultato di 3-3, Leone viene poi espulso.

Le due squadre restano 10 vs 10 ma nel finale il numero 18 Manzo con un diagonale da sinistra batte il portiere Scilipoti del Messina (che si fa scappare il pallone dalle mani in presa bassa) e fissa il punteggio sul 4-3 per il Giugliano.

Straordinaria rimonta del Giugliano Under 15 sui pari età del Messina e ora i ragazzi di mister Cristiani hanno sicuramente il morale alle stelle e non vedono l’ora di affrontare il prossimo avversario. Secondo 4v3 per il Giugliano dopo quello rifilato alla Juve Stabia.