GIUGLIANO – Doppio successo per le formazioni Under 15 e Under 17 Serie C del Giugliano contro i pari età del Potenza.
Si sono giocate nella giornata di Domenica 1 Dicembre le due gare Giugliano-Potenza, valide per i campionati U15-U17 Serie C (girone D decima giornata).
La prima gara si è giocata alle ore 13:00 ed era valida per l’Under 15 Serie C al Campo “Paudice” di San Giorgio a Cremano (NA). Il punteggio finale ha sorriso ai tigrotti di mister Nicola Mora per 2-1.
Il primo tempo termina 1-1.
In vantaggio va il Giugliano con Russo Luciano che, su assist di Grazioli, segna la rete del vantaggio effettuando un pallonetto al portiere ospite.
Il Potenza acquista coraggio e con Pricoli (numero 9) segna il gol del pareggio approfittando di un retropassaggio corto di un difensore avversario verso il proprio portiere, s’inserisce e batte il n.1 avversario.
Poi viene espulso lo stesso Russo Luciano del Giugliano per un fallo su un avversario e dopo 15 minuto finisce il primo tempo.
Nella ripresa arriva il 2-1 dei tigrotti grazie a Grazioli: un difensore del Potenza effettua un retropassaggio al portiere che la liscia, ne approfitta Grazioli e segna il 2-1.
Finisce, quindi, con un successo dei campani sui rossoblu’ dopo aver perso 3 0 a Monopoli lo scorso turno.
Il Giugliano sale in classifica a 14 punti, il Potenza di mister Di Senso rimane a 7.
__________________________________________________________________________
Alle ore 15:30, sullo stesso campo, si è giocata la gara valida per l’Under 17 sempre tra Giugliano e Potenza.
Il primo tempo tra le due squadre termina 0-0.
Nella ripresa il Giugliano sfiora il gol con Cangiano che a tu per tu col portiere dei lucani Catalano colpisce il legno.
I campani insistono e trovano il gol della vittoria: Rega crossa al centro area, un difensore del Potenza colpisce con una mano, l’arbitro assegna il calcio di rigore ai padroni di casa.
Dal dischetto si presenta lo stesso Cangiano che non sbaglia, facendosì così perdonare l’errore del palo precedente.
I rossoblu’ nel finale cercano di raddrizzare il match, ma non ci riescono.
In classifica, i campani di mister Borrelli salgono a 17 punti, il Potenza di mister Armento resta a 11.