Cittadella – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

In Cittadella-Monza, match che si è giocato sabato 18 dicembre ore 14:30 presso il “Sant’Andrea” di Tombolo (Pd), vince lo spettacolo, si vedono tanti gol, si vivono emozioni belle e a perdere è solo…la noia!

13^ giornata Campionato Primavera 2 (Girone A)

La sfida in Veneto, infatti, termina 3-4 per il Monza del tecnico Palladino che, dopo aver condotto i 2006 nella passata stagione del Monza (ex Under 15), sta facendo ottime cose al suo primo anno alla guida di una Primavera.

Al minuto 4 è il Cittadella a portarsi in vantaggio tra le mura amiche: il portiere Mazza controlla la sfera e nel dribblare Pilotto la perde e quest’ultimo insacca. Poi la gara sembra chiudersi al 45′ con questo punteggio, invece il Monza al 41′ segna il pareggio: fallo di mano in scivolata del n.2 del Cittadella Oprean Gatian in area granata e per l’arbitro è rigore, alla battuta va Ferraris che non perdona! Al 44′ ancora Ferraris sigla il 2 1 per i biancorossi.

Nella ripresa il Monza continua da dove aveva lasciato e segna al 53′ il gol del 3 1 con Folla su rigore (fallo su Ferraris sanzionato dal direttore di gara), poi ancora Ferraris (tripletta) porta a 4 le marcature di giornata per i brianzoli. A 25 minuti circa dalla fine sembra finita, invece no!

Il Cittadella reagisce con orgoglio e al 67′ segna il 2-4 con Riccardo Nalesso, poi al 91′ i veneti riaprono la sfida realizzando il 3-4 con il n.19 Morana. Nel recupero forcing del Cittadella con il Monza che si difende, pur con qualche brivido, e porta a  casa i 3 punti.

Vince, quindi, il Monza Primavera (che aveva portato in panchina il 2006 Alessandro Berretta) e resta in scia del Parma capolista. Il Cittadella del tecnico Manuel Iori resta quart’ultimo a 9.

cittadella