In Umbria le due squadre del Gubbio Under 15 e Under 17 “non perdono” contro i pari età del Benevento calcio. Ecco i marcatori.

GUBBIO – BENEVENTO si è giocata al C.S. “USO” di UMBERTIDE (Pg) questa mattina alle ore 10:45. Gara valida per la giornata nr. 14 del Campionato Under 15 Serie C (Girone C).

La squadra umbra di mister Della Vedova batte la capolista Benevento 1-0 e sale in classifica a 27 punti al terzo posto, i giallorossi di mister Festa restano a 39 sempre al comando, ma con solo 3 lunghezze più del Perugia vittorioso ieri pomeriggio per 3-0 contro la Casertana.

Il gol-vittoria lo segna il numero 8 Traini che in ripartenza scatta in velocità e a tu per tu col portiere sannita non sbaglia la mira e insacca la palla in fondo alla rete. Da segnalare una pronta reazione del Benevento, dopo il gol subito, ma la conclusione più pericolosa sbatte sul legno.

Finale 1-0 per i rossoblù, per il Benevento U15 arriva la prima sconfitta stagionale dopo aver vinto le prime 13 gare.

______________________________

______________________________

La gara valida per l’Under 17 Serie C si è giocata sullo stesso campo “USO” di UMBERTIDE, ma alle ore 13:15.

Risultato finale 0-0.

Nel primo tempo la partita è impostata sull’aggressività, le due squadre sono ben messe in campo, ma le reti non arrivano.

Nella ripresa la gara resta “non bella”, il Benevento non riesce a concretizzare un pò per errori e anche per sfortuna, clamorosa la traversa allo scadere colpita dai campani con un tiro da fuori area di Viscovo.

In classifica un punto a testa e Gubbio di mister Tafani che va a 26, i giallorossi di mister Schiavi salgono a 27, la Ternana è prima con 30.

Per il Gubbio settima vittoria in Campionato, per gli stregoncini sconfitta n.3 in stagione.