GUBBIO – Un sconfitta per il Gubbio Under 15 contro il Cerignola, mentre per la formazione U17 arriva il successo contro i pugliesi.

Si sono giocate questo pomeriggio in Umbria le due gare Gubbio-Cerignola valide per la giornata numero 24 dei campionati Under 15 e Under 17 Serie C (girone C). Entrambe le gare si sono giocate al centro sportivo “Ubaldi” di Gubbio.

La prima gara si è giocata alle ore 11:30 di questa mattina ed è stata Gubbio-Cerignola U15. Subito in gol la classe 2009 di mister Della Vedova con Chirizzi (numero 9) che risolve in area una mischia dopo una palla crossata da un calcio di punizione dalla destra. I pugliesi, con il passare dei minuti, escono fuori e al 13′ pareggiano con Cilli la cui punizione dai 25 metri circa è vincente. Poi sale in cattedra Valentino che prima spara alto da buona posizione, poi colpisce il palo ma finisce il primo tempo 1-1.

Nel secondo tempo il Cerignola si porta in vantaggio: cross dalla sinistra, sponda di Erminio e Lubes in mezza rovesciata mette la palla nel sacco. Poi ancora Valentino colpisce un palo da fuori area con la palla che colpisce il legno interno, attraversa la linea ed esce fuori. Quest’ultimo si riscatta poco dopo: Giannone dalla sinistra effettua un cross e il gialloblù Valentino la mette dentro stavolta.

Nel finale i rossoblù segnano il gol del definitivo 2-3: da un cross palla in area e Farache Ryan approfitta della dormita della difesa pugliese e con una zampata mette dentro il gol.

Finisce il match con gli umbri che perdono per 2-3 contro i gialloblù restando a 18 punti, mentre il Cerignola di mister Grillo sale a 32.

_______________________________________________________________________________

Alle ore 14:00 sullo stesso campo si è giocata Gubbio-Cerignola valida per l’Under 17. In questo caso gli umbri di mister Tafani hanno vinto 4-0 contro i pugliesi di mister Gallo.

Il Cerignola parte bene con Lorusso che colpisce un palo esterno e poi con Maffei va vicino al gol, ma il calcio di rigore calciato dai gialloblù viene parato dal portiere Casciani del Gubbio.

I rossoblù, scampati i vari pericoli, alzano il baricentro giocando meglio. Infatti, poco dopo Samuele Duro trova il gol con una bella punizione con la palla che scavalca la barriera terminando alla sinistra del portiere dei pugliesi. Subito dopo grave ingenuità difensiva di Schiano che si fa rubare palla, ne approfitta Mancini e la mette dentro per il gol del 2-0.

Poco dopo viene espulso il 9 Mancini del Gubbio per qualche parola di troppo proferita all’indirizzo dell’arbitro. In contropiede gli umbri realizzano il gol del 3-0: Baldini avanza, tira e il portiere del Cerignola respinge, sulla ribattuta lo stesso Baldini la spinge in porta.

Nella ripresa i rossoblù realizzano il poker con Duro che controlla palla e con una rasoiata da fuori area infila il portiere per la quarta volta. Finisce il match con un poker per gli umbri che salgono in classifica a 30 punti, mentre i pugliesi restano a 24.