Gubbio e Cerignola si sono affrontate questa mattina alle ore 10:00 al campo “Santa Maria Ausiliatrice” di Gubbio.
Under 15 Serie C (Girone C) – 2^ giornata –
Bella gara tra Gubbio e Cerignola che termina 3 2 per la squadra umbra classe 2010.
Primo tempo 2-0 per il Gubbio Under 15. Dopo una fase di studio iniziale di circa 10 minuti ecco il gol dei rossoblù padroni di casa: Tordini si libera in area di un paio di avversari, calcia in porta, respinge il n.1 Pace, e tap in di Noviello.
Tordini conquista anche un penalty, alla battuta va Noviello e palla in rete. Cerignola che prova a reagire, ma si va a riposo col Gubbio avanti di 2 reti.
Nella ripresa i pugliesi di mister Patruno sono più aggressivi e determinati, soprattutto nella prima parte. Ed ecco che il Cerignola U15 accorcia le distanze con Compierchio che sfrutta in area una ribattuta del portiere umbro Bianconi.
I ragazzi di mister Della Vedova capiscono il pericolo e la chiudono sul 3-1 grazie al gol realizzato dal subentrato n.13 Gasparrini.
I pugliesi ci provano però fino alla fine e la riaprono portandosi sul 3-2: il subentrato n.19 De Lallo conquista un calcio di rigore (espulso n.5 Natali del Gubbio), dal dischetto si incarica della battuta il n. 18 Patruno e palla in fondo al sacco. Nel finale forcing degli ospiti, ma la difesa rossoblù non si lascia infilare…
Cerignola di mister Patruno che perde a testa alta, Gubbio che conquista 3 punti e sale a 6 dopo quelli ottenuti sul campo dell’Arezzo (1-3 finale), per gli umbri davvero un inizio di campionato importante…