Gubbio e Foggia si sono affrontate quest’oggi al campo “Santa Barbara” di Gubbio (U17) e al campo “Santa Maria Ausiliatrice” di Gubbio.
Under 15 (calcio d’inizio ore 10:00 – 4^giornata – Girone C -)
Termina 1-0 per i padroni di casa la gara tra umbri allenati dal tecnico Della Vedova e pugliesi di mister Montemorra. Il gol decisivo arriva al minuto 7 del primo tempo e lo segna il n.7 Togni.
In classifica padroni di casa a 9 punti, i satanelli restano ancora a 0 dopo 4 giornate.
______________________________________
______________________________________
Gara Under 17 Serie C – Girone C –
Calcio d’inizio ore 13:30
Gubbio – Foggia
Le stesse società si sono ritrovate al campo “Santa Maria Ausiliatrice” per dar vita al match valido per la categoria Under 17 Serie C. In questo caso è stato il Foggia di mister Gentile a superare 0-3 la compagine rossoblù del tecnico Federico Tafani.
Inizia la sfida e i padroni di casa al quarto d’ora circa colpiscono un palo col n.4 Machedon.
Foggia che non si scompone, attacca e trova la rete dello 0-1: calcio di punizione per i rossoneri di mister Gentile, alla battuta va Mormile (n.5) che calcia e manda la sfera sotto la barriera, si infila nell’angolini ed il n.1 Angeloni non arriva “all’appuntamento” con la grande parata.
Il primo tempo termina col Foggia avanti di un gol.
Nella ripresa i rossoblù “fanno i conti” con bomber Pignatelli: calcio di punizione del n.5 Mormile, calcia al volo Pignatelli e palla in rete!
Il Gubbio non si arrende, attacca e al 70′ colpisce un palo su punizione calciata dal n. 3 Tardini. Si resta, quindi, sul 2-0 per il Foggia bravo ad aumentare i ritmi in attacco e capisce di voler chiudere la gara: al minuto 85: lancio del portiere dei pugliesi Gravina, palla a Pignatelli, filtrante per il n.9 Di Vaio che supera Angeloni fissando il punteggio sul definitivo 0-3.
Prima sconfitta per la compagine umbra che resta a 9 punti, il Foggia sale a 6.