GUBBIO-RECANATESE si è giocata al campo “BENIAMINO UBALDI” di GUBBIO (PG) alle ore 15:15 domenica 10 dicembre.
Campionato Under 17 Serie C – Girone C -12^ giornata –
Il Gubbio Under 17 di mister Federico Tafani batte 2 1 la Recanatese Under 17 del tecnico Gasparrini e sale in classifica a 14 punti nel Girone C, i marchigiani restano a 6.
Nel prossimo turno (13^ giornata in programma nella giornata di domenica 17 dicembre) gli umbri proveranno a dar fastidio nel Sannio al Benevento del tecnico Carbone attuale capolista, la Recanatese ospiterà il Pescara del tecnico Gessa.
Su un campo non molto grande per dimensioni, le due squadre giocano con equilibrio e senza regalare particolari emozioni fino alla mezz’ora circa della prima frazione di gioco. Poi i padroni di casa sfiorano il gol: cross dalla destra di Naticchi, colpo di testa di Cialini e palla sulla traversa.
Il Gubbio esce fuori col passar dei minuti e gli ospiti restano accorti in difesa. Verso la fine del 1^ tempo arriva il vantaggio dei ragazzi di mister Tafani: il difensore centrale Moretti evita 3 avversari, crossa la palla che viene presa da Duro e con una conclusione di destro regala una “bella gioia” ai suoi compagni!
Nella ripresa Recanatese in gol con il n.9 Schirliu Maxim la cui conclusione entra diretta in porta con il portiere di casa Casciani che valuta male la traiettoria.
Gubbio che non si arrende e nonostante il gol subito si getta nuovamente in attacco e usufruisce di un calcio di rigore decretato dal direttore di gara a seguito di un fallo subito in area da Duro. Dal dischetto si presenta Nicolò Panichella che spiazza il portiere ospite.
La Recanatese riordina le idee e prova a raddrizzare la sfida creando anche un paio di occasioni interessanti, ma al triplice fischio la FESTA è tutta ROSSOBLU’…
Clicca qui per Recanatese NEWS