Gubbio – Giovanili: nella scorsa estate mister Gianluca Giacometti è diventato il Responsabile Tecnico del Gubbio Under 15 Serie C.

Su 18 gare giocate il Gubbio Under 15 (nel Girone C) ha conquistato 22 punti frutto di 6 vittorie, 4 segni X e 8 sconfitte. Sono 31 le reti realizzate, 33 le subite e su 12 squadre gli umbri classe 2005 si sono classificati ottavi.

Di seguito proponiamo le 4 sfide (a nostro avviso) più belle ed importanti disputate nella stagione 2019/20 dai ragazzi di mister Giacometti

 

1) Pianese-Gubbio  1-3  (5° giornata)

Non inizia benissimo il campionato del Gubbio Under 15, ma alla 5° giornata (13 ottore) gli umbri di mister Giacometti vanno a Grosseto per sfidare la Pianese e vincono 3-1. Il primo tempo termina 2-1 per i 2005 umbri, a segno Palacios, pareggia D’Ovidio, poi Summa su rigore fa il 2-1. Nella ripresa palo ed espulsione per la Pianese che si “mangia le mani”, ma subisce la terza rete (ancora Palacios). Il Gubbio sale in classifica a 4 punti e sconfiggerà, in casa, anche il Rieti per 4-2 sette giorni dopo.

2) Gubbio-Casertana 2-1  (7° giornata)

L’Under 15 del Gubbio il 3 novembre batte i pari età della Casertana. E’ la prima vittoria importante della stagione. I campani falliscono il vantaggio a metà primo tempo su calcio di rigore con Di Nuzzo che calcia alto. Poco dopo gli umbri si portano avanti con Pauselli, spettacolare infine il colpo di testa (su cross da punizione) di Pampanelli che regala il 2-0 al Gubbio. Inutile la rete finale di Nocchiero per la Casertana che comunque ci prova nelle battute finali ma al triplice fischio esultano i rossoblù padroni di casa.

 

3) Gubbio-Ternana 3-1  (14° giornata)

In casa Gubbio si sa ormai da anni: la gara più attesa è quella con la Ternana, anzi le due gare considerando i due match d’andata e ritorno. Nonostante un Gubbio in difficoltà di classifica e una Ternana seconda (dietro la Paganese) la gara termina 3-1 per il Gubbio di mister Giacometti: in gol Pauselli, Montanari e Moranti e rossoblù che salgono  15 punti in 14 gare giocate.

4) Rieti-Gubbio  0-8  (17° giornata)

“Storica” vittoria del Gubbio che in trasferta stravince contro i padroni di casa del Rieti. Il primo tempo termina 3-0, poi nella ripresa il Gubbio ne segna altri 5. In gol Mersala e Monteverde (doppiette per entrambi), Sparago, Cuccarini, Pauselli e Pampanelli. Il Gubbio sale a 22 punti in 17 giornate, poi alla 18esima perderà 2-0 sul campo della Casertana. Contro i campani sarà l’ultima gara prima dello Stop dovuto al Covid-19.