Hellas Verona – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Questa mattina alle ore 12:00 presso il Centro Sportivo  “Tavellin” di Verona si ė giocato il match Hellas Verona-Udinese valido per la 16° giornata del campionato Primavera 2 -Girone A-.

CRONACA MATCH

PRIMO TEMPO

Al 2′ conclusione del bianconero Battistella para Aznar, al 10′ in avanti ancora l’Udinese con un tiro insidioso di Fedrizzi il numero 1 gialloblù manda in angolo. Al 20′ risponde l’Hellas Verona: Yeboah di testa manda alto sopra la traversa, subito dopo conclusione di Pierobon deviata in angolo.

Al 32′ azione Udinese: Ferla per Palumbo che conclude da buona posizione, ma il suo tiro viene murato. Al 38′ Hellas Verona in vantaggio: l’ex Roma Cancellieri se ne va in contropiede evita alcuni avversari sulla fascia, mette in mezzo per Bertini che insacca alle spalle di Carnelos. Al 43′ risponde l’Udinese: girata di Battistella in area, di poco fuori.

La prima frazione di gioco termina con la formazione di mister Corrent in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO

Al 52′ l’Hellas Verona raddoppia: palla in area per Cancellieri, che evita Rigo e segna. Due minuti più tardi risponde la squadra del tecnico Moras con Ferla, il suo tiro deviato in corner. Al 62′ punizione Hellas Verona: Cancellieri tiro a giro, di poco sopra la traversa, poco più tardi cross in area per Pierobon che di testa impensierisce Carnelos che para. Al 68′ tris gialloblù: Cancellieri sulla fascia, crossa al centro e Bertini mette la firma sul 3-0, doppietta per il giocatore gialloblù che va in doppia cifra.

All’81 pericolosi i friulani con un tiro da fuori di Castagnaviz, respinge in angolo con i pugni Aznar, tre minuti più tardi l’Udinese accorcia le distanze: azione travolgente di Cum che semina il panico evitando tre avversari, entra in area vince un rimpallo e segna la rete del definitivo 3-1.

La formazione di mister Moras, dopo quattro vittorie (nel mezzo una sconfitta sul campo del Parma) si deve arrendere alla capolista Hellas Verona, che conquista la settima vittoria di fila e anche il primato solitario in classifica con 34 punti, complice il pareggio casalingo per 1-1 del Parma contro la Cremonese. La compagine dell’Udinese, invece, resta ferma con 20.

Nel prossimo turno, in programma sabato 10 aprile (salvo variazioni) i gialloblù andranno a far visita al Monza, i bianconeri invece, ospiteranno il Chievo Verona.