Venezia U17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio la gara tra Hellas Verona e Venezia alle ore 15:00 presso il C.S. “Tavellin” di Verona valida per la giornata numero 5 del campionato Under 17 A -B (girone B).

Tra scaligeri e arancionero-verdi ne è uscita fuori una gara ricca di occasioni, emozioni e addirittura ben 10 gol!

L’Hellas Verona di mister Pellegrini va sotto al minuto 27: dalla trequarti Mozzo serve Sane Malamine che entra in area e trafigge il portiere Toniolo in uscita portando così gli scaligeri in vantaggio.

Al minuto 30 l’Hellas pareggia: angolo dalla destra del portiere del Venezia, va al cross Gomez Marquez e di testa il n. 7 Cazzadori pareggia i conti. Finisce così un primo tempo combattuto da entrambe le squadre che vanno a riposo con un pareggio giusto e con tante occasioni da rete mancate.

Nella ripresa succede di tutto con 8 reti segnate (4 per parte) dai ragazzi in campo.

Infatti, al minuto 53 un filtrante di Faggian arriva a Mazzon che scatta, entra in area, salta il portiere gialloblù in uscita e da posizione defilata sulla sinistra inventa un bellissimo gol e il Venezia va in vantaggio.

Al minuto 66 arriva il pari dell’Hellas: punizione dalla sinistra di Joselito palla in area e Dentale mette dentro, ma il tocco del numero 2 Di Sopra del Venezia è decisivo per l’autorete.

Al minuto 68 l’Hellas si porta addirittura in vantaggio con Cazzadori che mette in rete una palla respinta dal palo a seguito di un tiro precedente scoccato da un compagno. Dopo pochi minuti il portiere del Venezia Lazaar diventa protagonista di un doppio intervento prodigioso che salva i suoi, ma al minuto 74 il Venezia pareggia i conti e va sul 3-3: cross di Mazzon dalla destra e Alvise Boni, subentrato, non sbaglia e di testa regala il gol ai lagunari.

Ma non è affatto finita perché al minuto 81 arriva il 3-4 per il Venezia: azione perfetta Faggian-Mazzon-Faggian e quest’ultimo in area serve Sane Malamine ed il Venezia di mister Turato segna un’altra rete.

Minuto 85 l’Hellas vede premiati i propri sforzi e raggiunge il 4-4: cross del numero 4 Gomez Marquez in area e di testa il numero 10 Pasini non sbaglia per i gialloblù.

Ma non è ancora tempo per il GAME OVER, anzi dal “Tavellin” arrivano ancora forti emozioni!

Infatti, al 90′ l’Hellas segna su rigore con il numero 8 Patane, ma nel secondo minuto di recupero l’arbitro assegna un altro rigore, stavolta a favore del Venezia che col numero 4 Mozzo dal dischetto non sbaglia.

Finisce 5 a 5 una gara spettacolare e siamo certi che rivedremo in futuro poche sfide del genere con 10 reti e continui capovolgimenti di fronte.

In classifica l’Hellas del tecnico Pellegrini a seguito di questo pareggio casalingo, si porta a 6 punti, mentre il Venezia sale a 4 e subisce in una gara 5 reti quando nelle precedenti quattro gare ne aveva incassate soltanto tre.

Piero Vetrone