Cagliari – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Poche le giornate giocate, poche le indicazioni per esprimere un giudizio a 360 gradi. Ma in attesa che i campionati Under e Primavera 3 (qui giocata solo una giornata!) riprendano facciamo una breve analisi sulle squadre che abbiano giocato almeno 4 gare, o sui settori giovanili scesi in campo almeno 7-8 volte in totale con le 3 (o 4) squadre nei Camp. Nazionali.

CAGLIARI  UNDER 16   –  Voto 5  – 

Una doppietta di Pafundi e un gol di Borda consentono all’Udinese U16 di regolare alla 1° giornata i pari età del Cagliari del tecnico Idda. Inizio decisamente non positivo per la classe 2005 sarda che anche alla seconda giornata lascia 3 punti all’avversario. Stavolta la sconfitta arriva in casa ed è il Vicenza del tecnico Bistore ad avere la meglio per 2-1 sui sardi grazie alla doppietta realizzata da Mion. Per il Cagliari 5 gol incassati in 160 minuti e 0 punti all’attivo.

Alla 3^ giornata è in programma la trasferta sul campo della Spal di mister Rivalta. Il Cagliari sembra più in palla rispetto alle prime gare di campionato, ma perde 2-1. Solo nel finale rende meno amara la sconfitta segnando il gol del 2-1 e la classifica recita ancora 0 punti dopo 240 minuti. 

E alla fine fu il Venezia a cadere sotto i colpi del Cagliari! Arriva, infatti, alla 4^ giornata il primo successo dei sardi in campionato contro i lagunari del tecnico Saccon. Tra rossoblù e arancio-neroverdi la gara al 60′ in verità resta ancora sullo 0-0, ma un rigore trasformato da Ragucci e una rete del solito Vinciguerra regalano al Cagliari i primi 3 punti e anche la prima “domenica” senza subire gol! E proprio sul più bello si ferma il campionato, ma…

next-stop: Cagliari-Monza!