IHNATOV (esclusiva) – Grande gioia per il 2006 del Cittadella che sta confermando le sue qualità anche durante il ritiro in prima squadra.
Nelle ultime ore bisogna registrare una bella e grande novità per il giovane calciatore Eduard Ihnatov, classe 2006, ruolo centrocampista, reduce da un’annata giocata nella Primavera del Cittadella.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, poco fa è avvenuta la firma del ragazzo sul suo primo contratto professionistico col club granata.
Ihnatov giocherà sempre in Veneto, quindi, col Cittadella in prima squadra a disposizione di mister Manuel Iori.
Ruolo centrocampista, all’occorrenza anche trequartista, il classe 2006 è cresciuto anni fa nel “Patronato San Lorenzo di Abano Terme” per poi trasferirsi nelle giovanili del Padova calcio effettuando tutta la trafila nel club biancoscudato.
Tre stagioni fa Ihnatov, in possesso di doppia nazionalità italiana e ucraina, ha militato nel Padova Under 17, con mister Giuseppe Agostini in panchina.
Nella stagione 2023-24 invece ha maturato una bella esperienza al Campodarsego in serie D dividendosi tra Juniores Nazionale, con mister Maurizio Bedin e Prima Squadra con Cristiano Masitto
A luglio 2024 IHNATOV si è trasferito al Cittadella per giocare in Primavera a disposizione sempre del tecnico Agostini.
Ora il passaggio in prima squadra e nel ritiro di Lavarone (Tn) il ragazzo ha già dimostrato delle buonissime qualità segnando anche qualche rete nelle varie amichevoli disputate, l’ultima contro il Bassano.
La società veneta, quindi, ha deciso: IHNATOV resta di proprietà del Cittadella e lo ha invitato a firmare il suo primo contratto PRO, una vera gioia per il ragazzo ormai diventato VENETO-DOC!