La Finale Promozione si giocherà tra Imolese e Paganese a Cesena. Nella giornata di ieri la Feralpisalò ha battuto 3 1 il Gubbio.

IMOLESE PROMOSSA IN  PRIMAVERA 2

IMOLESE – MORARA – GOL 5-4 – VINCE L’IMOLESE

PAGANESE – CIPOLLETTA – ALTO 4-4

IMOLESE – GUIDI – GOL 4-4

PAGANESE – LETTERA – GOL 3-4

SI VA AD OLTRANZA

IMOLESE – BASTIANELLI – GOL 3-3

PAGANESE – MAISTO – PARATO 2-3

IMOLESE – GRASSI – PARATO 2-3

PAGANESE – TOMOLILLO – GOL 2-3

IMOLESE – BENEDETTINI – GOL 2-2

PAGANESE – CAMPANILE – GOL 1-2

IMOLESE – LIVERANI – PARATO 1-1

PAGANESE – DEL GESSO – GOL 1-1

IMOLESE – SELLERI – GOL 1-0

PAGANESE – DI STASIO – PARATO 0-0

FINITA!!! SI VA A CALCI DI RIGORE

1 MINUTO DI RECUPERO

120‘ Ci prova Benedettini dell’Imolese dalla distanza e palla alta

119′ Lettera sulla sinistra arriva sulla trequarti mette in mezzo per Oisma che serve sulla destra Maisto il cui sinistro termina di pochissimo a lato alla sinistra del portiere dell’Imolese

118′ Ora Paganese in area rossoblu’ con Maisto, gran botta del numero 10 e parata del 2005 Luciani

117′ Palla lunga per Zannoni che si trova da solo in area e miracolo di Pinestro che si tuffa alla sua sinistra e salva la Paganese

116′ Cianciulli semina il panico sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa un bel pallone rasoterra in area rossoblu’ ma un difensore dell’Imolese spazza via

114′ cross di Cipolletta dalla fascia destra d’attacco e palla bloccata dal numero 1 dell’Imolese

109′ Contropiede Imolese: palla lunga per Zannoni che scatta sulla sinistra da prima della linea di centrocampo, si fa 30 metri crossa, ma è troppo fungo e termina l’azione

107′ Palla dentro per Maisto che entra in area e tira in diagonale, conclusione che termina addosso a un difensore avversario

16:41 INIZIATO IL 2° TEMPO SUPPLEMENTARE

105′ FINE DEL 1° TEMPO SUPPLEMETANTE CON IL PUNTEGGIO ANCORA DI 1-1 – Gara senza emozioni, tranne l’ultima conclusione di Benedettini. Restate con noi per vivere le emozioni della ripresa

104′ Bellissima botta dai 25 metri con il sinistro di Benedettini, palla deviata che esce a fil di palo

101′  Ammonito Grassi per un brutto fallo a centrocampo su Campanile

99′ Gioco ripreso

98′ Gioco fermo per crampi accusati da un giocatore azzurrostellato

96′ Maisto serve Campanile che spalle alla porta tira con il sinistro, ma para il portiere dell’Imolese

93′ Sulla fascia destra della metà campo dell’Imolose scontro di testa tra Guldi e Tomolillo, entrano i sanitari in campo

16:23 – INIZIATO IL 1° TEMPO SUPPLEMENTARE

E’ FINITA LA PARTITA NON SI SBLOCCA DALL’1-1 E COSI’ SERVIRANNO I SUPPLEMENTARI E FORSE I RIGORI PER DEFINIRE CHI TRA PAGANESE E IMOLESE SARA’ PROMOSSA IN PRIMAVERA 2. LA PAURA DI PERDERE HA AVUTO, IN QUESTA RIPRESA, LA SUPREMAZIA SULLA VOGLIA DI VINCERE.

90’+5- Cianciulli prova a mettersi in proprio con una grande giocata individuale, dopo un paio di dribbling viene fermato al momento della conclusione.

90’+4- Grandissima chance per Maisto, il suo diagonale viene fermato da una strepitosa parata di Luciani.

90′- Sono cinque i minuti di recupero!!!

88′- Azione dell’Imolese: lancio dalla trequarti per Liverani che la spizza di testa per Barbaro sulla sinistra il cui cross arriva a Guidi, il diagonale del numero 18 viene fermato da un difensore.

87′- Gioco fermo per crampi, si prevede un recupero lunghissimo!!!

85′- Ancora un’iniziativa degli azzurrostellati: Campanile sulla sinistra mette al centro per Maisto che conclude dal limite dell’area ma la difesa rossoblù si salva.

83′- Tentativo della Paganese: tiro dai venticinque metri di Maisto ma Luciani blocca senza problemi.

77′- Imolese a un passo dal gol: azione confusa col neo entrato Zannoni in area che ha il matchball ma sulla linea di porta è un difensore azzurrostellato a salvare in angolo. Dalla bandierina batte Barlotti ma Pinestro in presa alta blocca.

75′- Ritmi calati notevolmente in questa ripresa, le squadre si affidano ai lanci lunghi e sembrano avere più paura di perderla che provarci davvero a vincerla. Chi sta vincendo è sicuramente il pubblico sugli spalti che sta incitando i ragazzi sin dalle prime battute.

Gioco interrotto per quasi due minuti perchè il fortissimo vento ha fatto cadere un tabellone pubblicitario in campo.

65′-Gioco interrotto da più di un minuto per un infortunio occorso a Lombardi che non ce la fa e viene sostituito da Zannoni.

59′- Pescicolo da fuori area con una conclusione al volo cerca di sorprendere il portiere dell’Imolese ma la palla lentamente termina alla destra.

54′- Punizione Paganese: Cipolletta calcia col destro ma Luciani blocca.

52′- Ancora Paganese: da angolo, sulla respinta della difesa, ci prova Cipolletta da fuori al volo ma la palla è alta sopra la traversa.

50′- Azione insistita sulla sinistra della Paganese con un traversone che attraversa tutta l’area e arriva sulla destra a Cipolletta che pesca in area Caiazzo, ma la sua conclusione è debole e facilmente parata da Luciani.

46′- Incredibile contropiede dell’Imolese con Lombardi che ruba palla appena fuori dalla propria area e corre per quasi sessanta metri di campo superando anche i due centrali. L’iniziativa del classe 2004 si ferma sul più bello quando, una volta in area, è Di Stasio a fermarlo.

Amici di TUTTOCALCIOGIOVANILE sta per ripartire la sfida tra Imolese e Paganese, saranno i rossoblù a battere in questa ripresa. Si riparte con gli stessi 22 in campo. PARTITI.

L’arbitro fischia la fine del primo tempo, squadre a riposo sul punteggio di 1-1. Partita equilibrata con la Paganese abile a sfruttare la prima vera occasione, ma l’Imolese una volta in svantaggio ha messo sotto gli avversari per una ventina di minuti trovando il meritato pari. Nel finale di tempo ritorna l’equilibrio in campo. A TRA POCO PER IL SECONDO TEMPO DELLA FINALE DI PRIMAVERA 3!

44′- Punizione per la Paganese dalla trequarti sulla destra, parte Maisto ma la palla è alta sopra la traversa.

40′- FINORA GRANDE BATTAGLIA IN MEZZO AL CAMPO MA NESSUNA OCCASIONE IN QUESTI ULTIMI MINUTI. LA FINALE E’ ANCORA IN BILICO SUL PUNTEGGIO DI 1-1!

32′- Imolese indiavolata in questa fase: da fallo laterale sulla destra la palla arriva a Benedettini che di tacco, spalle alla porta, serve Capozzi il quale appoggia su Dalmonte la cui conclusione non impensierisce il portiere avversario.

30′- Ancora Imolese pericolosa: bella giocata di squadra avviata da Mora che corre almeno per trenta metri sulla destra prima di scaricare su Barbaro il cui cross non arriva a Benedettini per l’uscita tempestiva di Pinestro.

 

28′- PAREGGIO DELL’IMOLESE: Dalla punizione battuta da posizione defilata sulla sinistra da Dalmonte la palla resta in area e il più lesto è Lombardi che batte il portiere avversario fermo.

26′- iniziativa di Barbaro sulla sinistra, al momento di entrare in area viene atterrato da Cipolletta che viene anche ammonito.

25′- Imolese vicinissima al pareggio: Barlotti batte un angolo da destra, si crea un parapiglia in area ma sulla palla si fionda il portiere Pinestro che con la mano evita guai peggiori.

21′- Calcio d’angolo battuto dalla Paganese da destra, respinge la difesa avversaria e sulla ribattuta prova a pescare il jolly capitan Di Stasio senza fortuna.

14′- Gran botta dai venticinque metri ad opera di Di Palma il cui destro è di poco fuori. Poteva essere il colpo del ko degli azzurrostellati.

8′- PAGANESE IN VANTAGGIO: contropiede avviato da Maisto che lancia perfettamente sul filo del fuorigioco Caiazzo, il numero 7 entra in area e di destro infila il portiere nell’angolino basso alla sua sinistra. Si sblocca subito la finale

4′- Ancora Imolese: bella serpentina sulla sinistra di Lombardi che evita due avversari e arriva sul fondo, ma viene fermato in angolo da un difensore. Dalla bandierina libera la difesa.

2‘- Timida iniziativa dell’Imolese: dalla destra cross di Barbaro, prova la sforbiciata Ballanti ma svirgola la palla.

Paganese in tenuta completamente gialla, mentre l’Imolese nella sua classica divisa rossoblù. Calcio d’inizio affidato ai campani che attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla postazione della tribuna. PARTITI!

14:24- SQUADRE IN CAMPO!!! SALE L’EMOZIONE PER QUESTA FINALISSIMA CHE METTE IN PALIO LA PROMOZIONE IN PRIMAVERA 2!

Le squadre sono in campo per il riscaldamento, tra poco rientreranno negli spogliatoio, mancano dieci minuti al fischio d’inizio della finalissima.

Buon pomeriggio amici di www.TuttoCalcioGiovanile.it e benvenuti all’appuntamento con la finale promozione del campionato Primavera 3 (inizio 14:30).

La Primavera dell’Imolese affronta la Primavera della Paganese al centro sportivo “Romagna Centro” di Cesena località Martorano.

I rossoblù di mister Mezzetti hanno eliminato nella semifinale playoff la Vis Pesaro nella gara andata in scena sabato 2 aprile. Due a zero per l’Imolese all’andata e 2 0 per la Vis al ritorno, ma ai supplementari gli emiliani-romagnoli l’hanno spuntata.

La Primavera della Paganese di mister Matrecano ha estromesso il Bari: 2 1 per la Paganese all’andata in Puglia e 2 2 per i campani in casa al ritorno con gol-qualificazione segnato solo nel finale.

Dal Centro Sportivo “Romagna Centro” di Cesena – località Martorano – l’inviato Piero Vetrone per TuttoCalcioGiovanile.it