Nel posticipo di questa mattina il Foggia U16 di mister Marzano ha sconfitto 5-0 il Catanzaro del tecnico qualificandosi ai Quarti di Finale.
Campo “Dachille” di Troia (Fg) – ore 10:45 lunedì 8 maggio –
Incredibile, ma vero!
Dopo il 6-2 subito sul campo del Catanzaro nella scorsa settimana nel match valido per l’andata degli Ottavi di Finale (clicca qui per articolo), il Foggia Under 16 segna 5 reti ai giallorossi del tecnico Cirillo e vola ai Quarti di Finale!
Tra le prime 8 d’Italia, oltre ai satanelli, ecco anche il Vicenza, prossimo avversario dei pugliesi.
Il primo tempo termina 3-0 per i padroni di casa. Ecco la prima rete: dopo un rimpallo Viscillo tira sul primo palo e batte il portiere dei calabresi.
Il raddoppio nasce da un calcio d’angolo: palla crossata in area e l’ex capitano del Francavilla U14 e Taranto U15 Passiatore di testa in area non perdona! Arriva poco dopo anche il TRIS con il rossonero De Marco la cui conclusione al volo col sinistro termina sotto l’incrocio dei pali.
“Possiamo farcela, date tutto ragazzi!“ recita mister Marcello Marzano nello spogliatoio a fine primo tempo!
Squadre in campo e subito i ragazzi recepiscono il messaggio e continuano a giocare all’attacco. Passano i minuti e arriva una palla a Spanò al limite dell’area del Catanzaro, l’attaccante del Foggia calcia nello specchio della porta e quasi non crede ai suoi occhi, GOL DEL 4-0!
Ma al 67′ è tutto il Foggia (panchina e spettatori compresi) che non “crede ai propri occhi” in quanto Curcelli con un tiro al volo mette dentro la sfera.
E’ la rete che qualifica i satanelli ai Quarti di Finale a circa 15 minuti dalla fine, il Catanzaro si riversa in avanti alla ricerca di quel gol che varrebbe oro, ma tutti i tentativi sono vani!
Foggia 5 Catanzaro 0, un finale che non ti aspetti, ma è tutto VERO! I giallorossi terminano qui la propria stagione gettando al vento una qualificazione “quasi certa” alla vigilia del match, i satanelli per ora si godono un pò di festeggiamenti!