Under 17 – Nel campionato Under 17 A-B (Gir. B) l’Inter di mister Chivu è arrivata al secondo posto dietro l’Atalanta.

47 punti in 19 gare, 15 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte, 56 i gol segnati, 27 i subiti, ecco i numeri dell’ INTER UNDER 17 che ha terminato al secondo posto il proprio campionato al momento dello Stop!

Le gare più belle da ricordare per la stagione 2019-20

1) INTER-MILAN  2-1  (4° giornata)

Con un gol per tempo (prima Oppizzi, poi Magazzù) i nerazzurri del tecnico Cristian Chivu battono alla 4^ giornata il Milan in un derby combattuto e disputato con grande intensità in campo. Per l’Inter è la 3° vittoria su 4 gare (1 sconfitta sul campo dell’Hellas Verona) e i punti sono 9 in classifica. 

2) SPAL-INTER  1-4 (5° giornata)

Continua il momento d’oro in casa Inter che, reduce dal derby vinto contro il Milan, espugna anche il “Fabbri” di Ferrara sconfiggendo 4-1 la Spal del tecnico Perinelli. 

A Ferrara, la Spal sigla il vantaggio con Batanasi, l’Inter pareggia al 27′ con il diagonale di Peschetola. Poco più tardi la squadra di Chivu firma anche il sorpasso con il colpo di testa di Fontanarosa, nella ripresa l’Inter chiude la sfida con Ballabio al 71′ e Politi al 73′

3) Cagliari-Inter 3-6 (12° giornata)

L’8 dicembre l’Inter U17 vola in Sardegna e ne fa 6 al Cagliari! Ma ne subisce anche 3.

Il Cagliari si porta in vantaggio al 16′ con la rete di Mazzei. L’Inter pareggia con la rete di Politi. I nerazzurri di Cristian Chivu segnano altre tre reti con Magazzu, Casadei e Peschetola. 

Nel secondo tempo due reti per ciascuna delle compagini, con l’Inter che vince 6-3 e conquista tre punti.

Che spettacolo in Sardegna!!!

primaverainter

4) Atalanta-Inter  2-4 (19° giornata) 

Nell’ultima gara dell’anno arriva una “perla” indimenticabile da parte dell‘Inter che va sul campo della capolista Atalanta (alla vigilia ben 18 gare su 18 vinte!) e la supera con il punteggio di 2-4. In gol Casadei, Peschetola (doppietta), ma anche Semenza dell’Inter U16. 

A Zingonia è una grandissima Inter che “si vendica” della sconfitta casalinga dell’andata (2-3), ma non ci saranno più gare da disputare, i nerazzurri terminano al 2° posto-7 dagli orobici e con 7 gare ancora da giocare chissà chi avrebbe vinto il Girone B… Clicca qui

 

casadeiinter