Under 17 – Si è giocata al C.S. “Konami” di Milano, quest’oggi, la gara tra Inter e Mantova (Under 17 A-B – Girone B -).

Risultato a sorpresa al C.S. “Konami” di Milano (ore 15:00 calcio d’inizio) dove quest’oggi l’Inter di mister Handanovic va sotto, pareggia nel finale, ma non riesce, come contro l’Udinese qualche settimana fa, a segnare in pieno recupero la rete del successo.

Merito, soprattutto, del Mantova Under 17 del tecnico Boschini che non vince soltanto per una disattenzione difensiva (fallo da rigore di un biancorosso sul nerazzurro Carrara).

In classifica i nerazzurri salgono a 31 punti (Milan secondo a 28 e ospite del Sudtirol domenica 8 dicembre), il Mantova sempre ultimo, ma va a 8.

Il primo tempo finisce 0 1 per i virgiliani, in gol il n.6 capitan Ndrecka il cui tiro da fuori area è preciso, il n.1 Dorigo è battuto!

Nella ripresa, l’Inter ci prova in qualche modo, ma l’1-1 arriva solo nella parte finale del match: fallo del n.3 Begali del Mantova in area ai danni del n.20 Carrara, per l’arbitro è rigore, indica il dischetto, alla battuta va capitan La Torre (altro n.6) e palla in rete!

Finisce 1-1 con due reti segnate dai n.6, entrambi capitani delle loro squadre, ma se per l’Inter, questo segno X, rappresenta un passo decisamente falso, non è la stessa cosa per il Mantova.

I virgiliani, infatti, escono dal campo col morale altissimo per aver fermato la capolista sul loro campo, impresa che non succede tutti i giorni, e peccato per quel rigore nel finale, con un pizzico di attenzione in più sarebbe stata davvero una grande serata da ricordare…

 

Inter