Inter e Milan sono scese in campo quest’oggi per recuperare la giornata n.7 del Campionato Under 16 A-B (Girone B).

Calcio d’inizio ore 15:00 presso il C.S. “Konami Center” di Milano

Classifica del Girone B un a sorpresa dopo 9 giornate (tra parentesi le gare giocate alla giornata del 27 novembre).

Al 1^ posto troviamo il Monza a 20 punti (9), Brescia a 19 (9), segue l’Inter a 18 (8), l’Udinese a 17 (9), Como 16 e Cremonese a 15 (entrambe 9 gare giocate). L’Atalanta (9) è a 13, assieme al Milan (8).

E proprio queste ultime due compagini al momento risultano in netto ritardo rispetto all’alta classifica, l‘Inter quest’oggi ha la possibilità, in caso di vittoria sui rossoneri, di andare al primo posto.

Il Milan, se perde il DERBY, “rischia” un ritardo di 8 punti dai “cugini”.

_____________________________________

E a fine gara la vittoria l’ha ottenuta l’Inter del tecnico Juan Solivellas, grazie al gol segnato al 28′ di gioco dal n.9 Salviato. Il nerazzurro riceve palla fuori area, la controlla e tira mandandola nell’angolino ed il n.1 rossonero Bianchi è battuto!

Nella ripresa nulla di eclatante da segnalare, termina 1 a 0 per i nerazzurri uno dei derby meno spettacolari della storia del calcio giovanile.

Partita, infatti, noiosa col Milan spesso impreciso nelle fase di costruzione del gioco e Inter brava a controllare la partita.

Inter capolista a 21 punti, il Monza segue a 20, per il Milan si fa davvero difficile ora una eventuale rincorsa ai primi 2 posti, ma c’è tempo per recuperare…

inter