L’Inter, reduce da 3 vittorie nelle prime 3 gare di campionato, affronta in casa il Monza con l’obiettivo di rimanere a punteggio pieno.

FINITAAAAA! L’INTER BATTE IL MONZA PER 2-0 E RIMANE A PUNTEGGIO PIENO! I nerazzurri conquistano i 3 punti grazie alla rete su calcio di rigore di Tigani sul finire del primo tempo e al goal di Vanzulli nelle battute finali, ma devono recriminare per le tantissime occasioni sprecate nella ripresa, seppur abbiano trovato davanti a sè un portiere (Negri) oggi in forma strepitosa. Gli ospiti ci hanno messo tanta buona volontà, ma hanno mostrato evidenti lacune tecniche e fisiche. 

49′ – Palo di Nenè (Monza) sugli sviluppi di un calcio di punizione!

46′ – VANZULLI CHIUDE IL MATCH! 2-0!!! L’attaccante nerazzurro viene servito da Gaverini in profondità e fa secco Negri con un destro rasoterra alla sua sinistra.

Mancano pochi minuti al fischio finale, il Monza proverà un assalto finale per un pareggio che avrebbe del clamoroso…

37′ – Traversa pazzesca di Gaverini! Il nerazzurro, dopo alcuni batti e ribatti in area, lascia partire un siluro di destro che si stampa esattamente all’incrocio dei pali! Troppe le occasioni che l’Inter sta buttando via ed il Monza è ancora in partita!

33′ – Rovesciata di Zini in area di rigore, più spettacolare che efficace…

30′ – Calcio d’angolo per il Monza, il pallone vaga nell’area piccola dove Vismara tenta la conclusione a rete senza successo.

Diversi i subentrati dalla panchina in questo secondo tempo, ma per ora la musica non cambia…

19′ – Miracoloso Negri ancora su Mosconi! Il super portiere del Monza esce con coraggio sui piedi del bomber nerazzurro la cui conclusione viene bloccata con un grande intervento! Il n.1 degli ospiti sta salvando la sua squadra con una serie di interventi prodigiosi!

16′ – Ancora Inter vicina alla rete!!! Altra occasione per Mosconi che in posizione favorevole ma leggermente defilata cerca di saltare il portiere con un rasoterra di destro che però finisce a lato. Il Monza continua a soffrire!!!

14′ – Miracolo di Negri su Spinaccè! Mosconi sulla destra serve un filtrante in profondità per il compagno che a tu per tu col portiere ospite si fa ipnotizzare e gli calcia addosso la sfera!

12′ ST – Gli ospiti faticano in questa fase di gioco, la predominanza fisica dei padroni di casa sta uscendo alla distanza.

7′ ST- Assalto dei nerazzurri al fortino del Monza, vanno al tiro diversi giocatori ma la difesa biancorossa respinge, seppur a fatica. Inizio forte dei ragazzi di mister Polenghi!

1′ ST- Si ricomincia!!

Siamo in ritardo sulla tabella di marcia, il secondo tempo non è ancora iniziato per un problema su una delle due porte.

Il primo tempo si conclude con l’Inter in vantaggio per 1-0 grazie al calcio di rigore trasformato dal vice capitano Tigani al minuto 42. Ai punti, però, il Monza avrebbe meritato quantomeno di non essere in svantaggio; pochi minuti prima del goal, infatti, la squadra di Lasalandra ha fallito clamorosamente una occasione da rete colpendo un incredibile palo a botta sicura con Zini. Come spesso accade nel calcio, dunque, goal mangiato goal subito…

Rimanete collegati con noi per seguire il secondo tempo di questo bel match!

45′ – L’arbitro mette fine alla prima frazione di gioco

42′ – INTER IN VANTAGGIO! RETE DI TIGANI!!! Calcio di rigore assegnato per un fallo dentro l’area, il centrocampista nerazzurro va sul dischetto e non sbaglia! 1-0 all’Enotria!

40′ – INCREDIBILE PALO DI ZINI! Il bomber del Monza, a tu per tu con Tommasi, esplode il tiro a colpo sicuro che però si stampa contro il palo alla sinistra del portiere! Clamorosa occasione mancata per gli ospiti!!

38′ – Vismara perde un pallone sanguinoso in difesa, per poco non ne approfitta Mosconi che viene bloccato al momento del tiro

35′ – Punizione da ottima posizione per i padroni di casa, Pinotti va sulla sfera ma calcia altissimo!!!

Fase molto combattuta della partita, specie a centrocampo dove si lotta senza esclusione di colpi; nessuna delle due formazioni riesce a farsi davvero pericolosa negli ultimi 16 metri.

23′ – Percussione di Mascheroni sulla fascia destra, arriva fino in fondo e serve Zini al centro dell’area, sfortunata la bella conclusione del bomber biancorosso che viene deviata in angolo

20′ – Conclusione di Mosconi dal limite dell’area, tiro di sinistro che non impensierisce l’estremo difensore del Monza

17′ – Il Monza inizia a farsi vedere con insistenza in avanti, superando la rocciosa difesa interista con lanci lunghi e precisi che la torre Zini è brava a controllare per poi servire i suoi compagni di attacco

11′ – Bella sponda di testa del biancorosso Zini, che serve in profondità De Crescenzo, bloccato dalla retroguardia nerazzurra

8′ – Calcio d’angolo per l’Inter battuto da Pinotti, la sfera attraversa tutta l’area di rigore senza essere intercettata da nessuno…

Inter aggressiva in queste prime fasi di gioco, il Monza si arrocca in difesa provando a ripartire in contropiede

1′ – PARTITIIIIII!!! I padroni di casa in maglia nerazzurra attaccano da destra verso sinistra, gli ospiti in maglia biancorossa.

Manca poco all’inizio del match, giornata autunnale a Milano, 15 gradi e terreno di gioco in discrete condizioni! Siamo prontissimi a raccontarvi le emozioni di questa bella sfida tra Inter e Monza, valida per la quarta giornata del campionato. CLASSIFICA PROVVISORIA AD OGGI: CAGLIARI 10*, INTER E VERONA 9.

*una partita in più

Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento.

FORMAZIONI UFFICIALI – (CLICCA QUI)

Buongiorno amici, lettori e appassionati di www.TuttoCalcioGiovanile.it.

In diretta da Milano, precisamente dal Centro Sportivo “Enotria 1908” trasmettiamo dalle ore 11:00 la diretta testuale del derby lombardo Inter-Monza valido per la 4^ giornata del Campionato Under 17 A-B (girone B).

Dal centro sportivo “Enotria 1908” di Milano Roberto Fontana per TuttoCalcioGiovanile.it