Inter – Napoli (Primavera): una gara a senso unico quella dei nerazzurri che, aiutati dalla tripletta di Mulattieri, asfaltano i partenopei.
Questo pomeriggio alle ore 13:00 presso il Centro Sportivo “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni (MI) è andata in scena la gara tra Inter e Napoli, valida per la diciottesima giornata del Campionato Primavera. Con il risultato schiacciante di 5-0, i nerazzurri di mister Madonna hanno annientato il Napoli del tecnico Angelini.
I padroni di casa sono aggressivi sin dai primi minuti e prendono subito in mano il pallino di gioco. All’8′ arriva la prima rete dell’Inter con la bella conclusione del giovane Mulattieri. Dopo otto minuti i nerazzurri trovano anche il secondo gol, ma l’arbitro annulla il raddoppio per la posizione di fuorigioco di Kinkoue.
L’Inter spinge il piede sull’acceleratore per incrementare il vantaggio e al 44′ trova la rete del raddoppio con il colpo di testa vincente di Mulattieri, che vale la doppietta. Prima frazione di gara che termina con il risultato di 2-0 e Napoli parecchio sotto tono.
Nella ripresa non cambia lo scenario, con i partenopei che non reagiscono ai duri colpi dei padroni di casa. Anzi al 52′ arriva il terzo gol dei nerazzurri e l’undicesimo stagionale del figlio d’arte Fonseca, che in area di rigore trafigge il portiere avversario e cala il tris. Dopo poco ottima l’iniziativa di Gnonto, che lascia partire una bella conclusione che si scaglia contro il portiere azzurro Daniele. Inter vicina alla quarta rete.
Il tempo continua a scorrere e il Napoli non entra assolutamente in partita, facendo emergere sempre di più la superiorità dei padroni di casa. Al 75′ arriva il poker dei nerazzurri con Mulattieri, che firma la tripletta e fissa il risultato sul 4-0. Nel finale c’è spazio anche per il quinto gol della gara, realizzato da Ntube con un bel tiro a volo che di fatto chiude definitivamente la partita. Nonostante il dominio dell’Inter, i partenopei hanno offerto una prova insufficiente e tornano a casa con il peso sulle spalle di questa brutta sconfitta.
Con questo successo, i nerazzurri si portano a -4 dal secondo posto in attesa del Cagliari, mentre il Napoli resta a 12 punti in penultima posizione. Un Napoli che, a questo punto, si deve preparare al meglio per le due prossime gare (Empoli in casa e Roma in trasferta). Ma è il 29 febbraio la data da segnare in rosso sul calendario in quanto allo “Ianniello” di Frattamaggiore arriverà il Chievo (ultimo assieme al Napoli). Un match da vincere a tutti i costi…
Nel prossimo turno, invece, l’Inter affronterà in trasferta la Juventus. Un bel “Derby d’Italia” da vivere e dalle mille emozioni tra due squadre in gran forma nell’ultimo periodo.
Edoardo Riccio