Inter – Importante novità in casa nerazzurra. Il club starebbe decidendo di partecipare, con la squadra Under 23, al prossimo Campionato di Serie C.

Dopo AtalantaJuventus e Milan, la quarta squadra di Serie A a dare vita ad una formazione Under 23 da inserire in Serie C potrebbe essere l’Inter.

Secondo quanto raccolto da Il Giorno, la dirigenza nerazzurra starebbe valutando lo stadio comunale “Colombo Gianetti” di Saronno come sede delle gare casalinghe in previsione dell’ingresso in terza serie.

Di recente, l’impianto è stato oggetto di lavori di riqualificazione che hanno portato all’installazione di nuove torri faro.

Tuttora lavorando per ottenere l’omologazione per l’utilizzo dell’intera tribuna, requisito necessario per ospitare le partite dei campionati professionistici.

Ai microfoni dello stesso quotidiano, l’assessore allo Sport del Comune di Saronno, Gabriele Musarò, si è così espresso:

Al momento si è trattato soltanto di un primo sopralluogo informale. Siamo in attesa di successivi riscontri”.

Nelle scorse settimane come sede delle gare della formazione b meneghina si era parlato anche del “Varesina Stadium”, impianto di Venegono Superiore con una tribuna coperta da 600 posti.

Lo stesso stadio, nei mesi scorsi, era stato preso in considerazione anche dal Milan per la propria Under 23.

 

Fonte articolo: TMW