Inter – La squadra nerazzurra ha prelevato dal Friuli un portiere che entra a far parte del settore giovanile.

Colpo dell’Inter che rafforza il reparto dei portieri del proprio settore giovanile.

Infatti, secondo quanto raccolto in Esclusiva dalla nostra Redazione, il giovane portiere Alessandro PENTIMA è un nuovo acquisto del club nerazzurro. Dopo una lunga ed estenuante trattativa il club del D.G. Marotta si è assicurato un portiere molto interessante proveniente dal Friuli, terra che già in passato ha “regalato” e sfornato ottimi n.1!

Pentima cresce tra la società “Oltre” e la Cjarlins Muzane, quest’ultima del comune di Carlino (Udine). Proprio in questo club, negli ultimi due anni, si è diviso tra Allievi e Juniores Nazionale oltre a far parte, in questa stagione della prima squadra, in serie D, come terzo portiere.

Il ragazzo giocherà nell’Inter Under 18 di mister Benny Carbone che si trova attualmente in zona play off in campionato.

Durante la stagione è stato anche convocato, per alcuni stage, dalla Rappresentativa Lega Naz. Dilettanti Under 18 in cui ha avuto modo di mostrare tutte le sue buone qualità tra i pali. Oltre all’Inter, tante alte squadre di Serie A avevano richiesto il ragazzo con insistenza, ma la scelta finale è caduta sulla…MAGLIA NERAZZURRA!

Clicca qui per alte NEWS – Settore Giovanile – T.C.G.

L’operazione di mercato PENTIMA-INTER è stata resa possibile grazie all’impegno dell’Avv. Lorenzo Violo, che cura gli interessi del classe 2008, con la dirigenza nerazzurra fortemente

Da segnalare che Pentima è stato monitorato in questo biennio da Paolo Tonus, in qualità di osservatore dell’Agenzia portoghese “SUNLIFE” nonchè Capo-Area per Italia-Croazia e Slovenia. Lo stesso Tonus, già scopritore di altri talenti (soprattutto portieri) tra cui Denis Franchi che si è poi trasferito al P.S.G. qualche anno fa, ha creduto molto nelle qualità del ragazzo, ormai nuovo rinforzo dell’INTER!

Clicca qui per alte NEWS – Settore Giovanile – T.C.G.

Qui Sotto (FOTO) – Al centro il Portiere 2008 ALESSANDRO PENTIMA –

inter