Al C.S. “Enotria” di Milano le due squadre Inter e Pordenone hanno dato vita domenica 20 febbraio al match valido per il Camp. Under 16 A-B.

L’Inter Under 16 di mister Annoni batte 2-0 i pari età del Pordenone di mister Susic e sale in classifica nel girone B del Campionato Under 16 A-B a 22 punti restando a -6 dalla capolista Atalanta. Il Pordenone resta a 13.

La gara si è giocata alle 15:00 presso il centro sportivo “Enotria A” di Milano. Presente in tribuna anche mister Daniele Zoratto, attuale C.T. della Nazionale Under 16 italiana. 

Al 17′ Inter in vantaggio: il numero 10 De Pieri inizia un’azione personale, va sulla fascia, entra in area e serve un ottimo assist al n.11 Spinaccè che deve solo spingere la sfera in rete.

Nella ripresa si lotta con il Pordenone (in campo dal 1° minuto con qualche 2007) che resiste in difesa e si affaccia talvolta in zona offensiva, ma non riesce a trovare il guizzo vincente del pareggio.

A 10 minuti dalla fine però l’Inter chiude il match: il subentrato n.18 Ciardi scatta sul filo del fuorigioco e davanti al portiere in uscita lo scavalca con un tiro che si insacca in fondo alla rete neroverde.

Non succede più nulla di eclatante, l’Inter batte 2 0 i giovani ramarri del Pordenone U16 e guarda con grande fiducia ai prossimi impegni. Il Pordenone esce a testa alta dal match con la seconda rete subita soltanto a pochi minuti dalla fine.

Di seguito la Distinta del match:

inter