L’Inter continua la propria marcia in vetta alla classifica con la Roma nel campionato Under 18 A e B girone unico.

Si è giocata questa mattina alle ore 12:00 presso il “Konami Center” di Milano la sfida tra l’Inter e il Sassuolo, valida per la 29° giornata del campionato Under 18 A e B.

E’ stata una vittoria nettissima quella dei nerazzurri di coach Andrea Zanchetta, al cospetto degli emiliani di “Ciccio” Pedone che almeno nella prima frazione sono riusciti a limitare i danni.

La prima emozione è arrivata al 20° con un palo dell’Inter colpito da De Pieri al termine di una bella iniziativa personale sviluppata sull’out di destra. I nerazzurri sono passati in vantaggio al 44° con Lavelli che è stato bravissimo a sfruttare un bel traversone di Della Mora e a battere di testa il portiere emiliano.

Nella ripresa i padroni di casa sono apparsi molto più cinici e concreti, riuscendo ad arrotondare il risultato.

Infatti al minuto 50 Pinotti, dopo essere entrato in area, ha lasciato partire una conclusione sotto l’incrocio imparabile per il portiere del Sassuolo. La partita stava scorrendo lentamente verso il triplice fischio, ma negli ultimi 5 minuti di giochi l’Inter è riuscita a trovare la rete altre tre volte.

All’85° De Pieri ha siglato il tris con un’azione solitaria che si è conclusa con un diagonale nell’angolino basso. Dopo altri due giri di lancette è arrivata la quarta rete con uno sfortunato autogol del numero 2 Crosariol che, su un cross rasoterra di Mosconi, ha infilato la palla nella propria porta.

Infine, la rete del definitivo 5-0 per l’Inter è stata siglata da Vanzulli con un bel tocco sotto sul portiere dopo un errore della retroguardia neroverde.

Con questo risultato, quando mancano ormai solo cinque giornate alla fine della “regular season“, l’Inter sale in classifica al primo posto, in condominio con la Roma, a 57 punti.

Il Sassuolo Under 18 resta fermo a quota 31.

Articolo a cura di Marco Lepore