INTER – Dopo tantissimi anni alla guida del settore giovanile nerazzurro, per Roberto Samaden sta per nascere una nuova sfida.

Secondo quanto riportato da gazzetta.it, l’attuale Responsabile della Cantera dell’Inter Roberto Samaden lascerà a giugno il suo incarico dopo tantissimi anni e tante soddisfazioni ottenute, per vivere una nuova avventura come D.S. di una prima squadra. Tanti i probabili sostituti accostati, tra questi Costanzi dell’Atalanta, Palmieri del Sassuolo, Castellazzi del Psg e Catellani della Spal,

Dopo la decisione di Roberto Samaden di non rinnovare il contratto, in casa nerazzurra è iniziato il casting per individuare il nuovo responsabile del settore giovanile, ruolo particolarmente delicato con la la scelta che non va sbagliata.

Tra i candidati a sostituire Samaden, il più esperto è senza dubbio Maurizio Costanzi, dal 2014 all’Atalanta. Anche lui, come Samaden, ha già fatto sapere al suo club che se ne andrà a fine stagione, ma probabilmente non si trasferirà a Bologna sotto “Le Due Torri” per “riabbracciare” Sartori (insieme all’Atalanta fino alla passata stagione).

Altro nome: Francesco Palmieri, attuale Resp. del settore giovanile del Sassuolo, in neroverde dal 2015. Tanti i ragazzi che sotto la sua guida hanno esordito in serie A e Serie B, tantissime le plusvalenze effettuate e i Trofei vinti a livello giovanile.

Da tenere in considerazione anche Angelo Castellazzi, braccio destro di Leonardo al Psg dal 2019 al 2022, ma anche all’Inter come collaboratore del brasiliano nel 2010-11. La scorso agosto è stato nominato direttore sportivo della squadra femminile del Psg.

Infine, il quarto e ultimo nome corrisponde ad Andrea Catellani, dal 2021 responsabile del vivaio della Spal dopo aver lavorato al Chievo Verona fino al fallimento dello stesso club. Catellani è un classe ’88, giovane ambizioso e si sta già togliendo tante soddisfazioni alla Spal in meno di due anni dal suo arrivo.