Inter – Tanti i giovani che si stanno mettendo in mostra in maglia azzurra in questa stagione, tra questi il 2005 Esposito.

Il futuro è nei giovani, il calcio italiano e la Nazionale di Roberto Mancini non possono prescindere dalla valorizzazione dei nostri talenti. Ben venga, dunque, la crescita costante di Francesco Pio Esposito, bomber indiscusso e straordinario trascinatore dell‘Inter Primavera che ha raggiunto quota 16 gol nella stagione in corso, ultimo in ordine cronologico ieri pomerigg\io nel derby contro il Milan.

Un sigillo speciale da parte di un ragazzo che ha i colori nerazzurri nel cuore, ma che dovrà ancora scrivere il suo futuro. Stando a quanto filtra in queste ore, infatti, le performance del gioiellino interista non sono passate inosservate e ci sono società italiane ed estere che lo stanno seguendo con attenzione, pronte a formulare l’offerta giusta giocando d’anticipo. Valutando la situazione contrattuale, l’Inter è chiamata a dare segnali importanti a stretto giro di posta.

L’accordo con l’attaccante di Castellammare scadrà a giugno del 2024 e un eventuale mancato rinnovo potrebbe spingere l’entourage a fare valutazioni a 360°. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TMW Esposito piace, e non poco, a top club del calibro di Bayer Leverkusen, Werder Brema, Arsenal e Atletico Madrid. Gli occhi della Bundesliga, della Premier League della Liga Spagnola, dunque, ma la speranza di tutti è che possa essere valorizzato al massimo da una società italiana.

Ne trarrebbe enorme beneficio anche la Nazionale.