Nell’anticipo del match Udinese-Inter che si è disputato sabato 8 ottobre da registrare c’è la vittoria dei nerazzurri per 0-2 in Friuli.

Comunale di Precenicco (Ud) – 5^ giornata – Campionato Under 17 A-B

Gara Udinese vs Inter ore 14:00 calcio d’inizio

Successo importante ottenuto dall’Inter Under 17 del tecnico Tiziano Polenghi sul campo dei pari età dell’Udinese. Con un gol per tempo, infatti, i nerazzurri riescono ad avere la meglio sui bianconeri padrini di casa sfoggiando anche una buona prestazione in fase difensiva.

Dopo la prima mezz’ora il punteggio resta sullo 0 a 0, ma al 32′ l’Inter “rompe il ghiaccio” grazie alla rete segnata da Giacomo De Pieri di testa che sfrutta un buon su cross del compagno Marini.

Nel secondo tempo sale in cattedra il classe 2007 Mosconi fresco di convocazione in Nazionale Under 16: l’attaccante al 56′ con tiro indirizzato sul secondo palo raddoppia, dopo una bella discesa del nerazzurro Re Cecconi autore dell’assist.

Sullo 0-2 gli ospiti riescono ad avere sempre la gara sotto controllo, l’Udinese reagisce in qualche frangente ma i difensori di mister Polenghi risultano poi bravi a fermare gli attacchi friulani.

Vittoria meritata dell’Inter che sale in classifica a 15 punti (5 su 5 vinte), i friulani restano a 3 in quanto dopo il successo ottenuto all’esordio per 3 1 sulla Spal hanno incassato solo 4 sconfitte consecutive, tra l’altro senza segnare alcun gol. 

clicca qui per Inter Monza U17 formazioni ufficiali