Al “Suning” di Milano la formazione nerazzurra dell’Inter U18 ha ospitato i pari età della Fiorentina nella giornata di lunedì 28/2

Nel recupero della 5^ giornata di ritorno, l’Inter Under 18 di mister Zanchetta, dopo aver perso all’andata 3 0 sul campo della Fiorentina, perde anche il match di ritorno contro la stessa compagine viola, stavolta tra le mura amiche del centro sportivo “Suning”. (Gara disputata lunedì 28 febbraio ore 15:00 -20^ giornata di campionato-).

L’Inter U18, infatti, ancora una volta nonostante l’ottimo potenziale tecnico della rosa, fallisce l’esame di maturità per avvicinarsi alla Roma (giallorossi a 41 punti al primo posto con 3 gare da recuperare, Inter che resta a 32 con 2 gare da recuperare). La Fiorentina del tecnico Papalato, capace quest’ultimo di imbavagliare l’attacco interista sia all’andata che al ritorno per 180 minuti totali (quasi 200 col recupero), vince 0 2 in Lombardia.

Farneti segna il gol del vantaggio per la squadra gigliata, nella ripresa Macchi la chiude e ora sono 32 i punti accumulati finora dal team di mister Papalato con un match da recuperare. Per i nerazzurri è la sesta sconfitta stagionale.

Nelle ultime giornate l’Inter in casa ha pareggiato 0 0 contro l’Empoli e in trasferta ha pareggiato 1-1 sul campo della Samp perdendo poi 4 3 sul campo della Lazio e 2-1 sul campo dell’Atalanta. Solo un successo ottenuto contro l’Hellas Verona per 3-0 (negli ultimi 2 mesi!) ma non basta per diventare una protagonista di questo campionato. Ma l’Inter ha giocatori di qualità e siamo certi che prossimamente si metterà alle spalle il brutto periodo anche perchè ha già dimostrato nel girone d’andata, vincendo contro Spal, Roma e Milan, di non essere inferiore a nessuno.

Mancano ancora parecchie giornate, il campionato Under 18 entra nella fase principale, la più importante dove ora i punti “valgono doppio” e ad ogni sbaglio sarà difficile rimediare…

inter