Inter e Verona sono scese in campo nella giornata di domenica 19 maggio per dar vita al match di ritorno degli Ottavi di Finale
Under 16 A-B – Campo “Konami Center” di Milano
Calcio d’inizio ore 16:00
_______________________________________________
Una vittoria ottenuta all’andata, un’altra conquistata al ritorno nel match di ieri pomeriggio disputatosi al C.S. “Konami Center”.
L’Inter Under 16 di mister Juan Solivellas, a seguito di questi 2 successi, elimina quindi il Verona di mister Caldana e accede ai Quarti di Finale Scudetto.
Contro gli scaligeri, in verità, la gara si mette male nel primo tempo in quanto, al 30′, il n.8 Deimichei dell’Hellas trasforma un calcio di rigore e porta avanti la sua squadra.
L’Inter però, nella ripresa, gioca con maggior convinzione, più consapevolezza dei propri mezzi e determinazione tanto da segnare 3 reti in 20 minuti circa.
Al 42′ Sorino, già titolare sotto età in Under 17 nerazzurra, calcia da fuori area e l’Inter perviene al pareggio. Al minuto 46 Franchi serve un assist a La Torre e palla in rete!
Sul 2-1 l’Hellas inizia a non crederci più, i nerazzurri allora la chiudono definitivamente al 64′ con Curcio: il n.20 subentrato 10 minuti prima evita un avversario e tira in porta, palla che gonfia la rete ed è 3 -1!
Nel finale altre sostituzioni da parte dei due mister e ritmi che mano mano calano. Arriva il triplice fischio e anche i Quarti di Finale per l’Inter, il primo scoglio è superato, ora viene il bello….
DISTINTA DEL MATCH