INTERVISTA – Mister LEDESMA (U17 Ascoli). Nella scorsa stagione ha allenato il Frosinone Under 17 A-B nel Girone C.
Cristian Ledesma, ex calciatore di Lazio e Lecce tra le tante squadre in cui ha giocato, di recente ha intrapreso la carriera di allenatore nei settori giovanili PRO. Dopo aver guidato il Frosinone Under 17, si appresta a vivere un’altra avventura ad Ascoli, nella stessa categoria.
Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di ascolicalcio1898.it
Alla domanda se si sente pronto ad iniziare la sua nuova avventura sulla panchina dell’Under 17 dell’Ascoli ha risposto:
“Certamente sono pronto, ho voglia di formare ragazzi, trasmettere loro non solo i principi tecnici e tattici, ma anche la cultura del lavoro. Bisogna trasmettere ai giovani la voglia e l’esperienza che uno ha e da ex calciatore che sono provo a farlo. A Coverciano ci insegnano che dobbiamo trasmettere i principi nel modo giusto ai nostri ragazzi ed è fondamentale la comunicazione, oltre a tecnica e tattica…”
Sul rapporto avuto con mister Delio Rossi:
““Mister Rossi mi ha trasmesso la mentalità giusta per mantenermi a certi livelli, oltre all’aspetto tecnico e tattico. Mi ha preso da ragazzo, avevo 19-20 anni e anche grazie a gente come lui che ho fatto carriera”.
Infine, una chiusura su quando l’Under 17 bianconera inizierà la preparazione:
“Inizieremo subito dopo Ferragosto, quest’anno il campionato partirà il 10 settembre, la speranza è che in breve tempo riusciremo a formare un gruppo, una squadra, che è da rifare, quindi ci vorranno tempo e pazienza…”