Intervista – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Quest’oggi, in video conferenza, si è riunito il Consiglio Direttivo della Lega Pro, per deliberare alcune decisioni sul campionato. Tra i vari argomenti trattati anche quello di una possibile ripartenza, ovviamente dopo le festività pasquali, del Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro riservato alla classe 2004.

In merito a quest’ultima problematica dovuta al Covid che ha bloccato da oltre un anno i settori giovanili, ecco le parole rilasciate da Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro:

La sospensione dei campionati giovanili rappresenta un grave danno sotto tanti aspetti per i più giovani. La nostra Lega Pro aveva già  evidenziato sia alla FIGC che al Settore Giovanile e Scolastico le tante difficoltà in cui stavano andando e vanno ancora incontro i club nel ricominciare i campionati giovanili in questa stagione.

Sono tante le difficoltà causate sia dall’aggravarsi dell’emergenza sanitaria che dagli alti costi derivanti dal rigoroso rispetto del protocollo sanitario. Comunque, dopo le festività pasquali, raccoglierò le indicazioni dei Presidenti dei nostri club in ordine ad una eventuale ripartenza del Campionato Under 17 di Serie C”.